Il Milan ha pareggiato 1-1 in casa del Rapid Vienna la prima amichevole di questo precampionato: grande meraviglia ha generato la scelta di Paulo Fonseca di schierare il giovane brianzolo Mattia Liberali titolare dal primo minuto. Si è trattato di una decisione ponderata e non obbligata come testimoniano le iniziali panchine di Bennacer, Saelemaekers e Daniel Maldini tra gli altri.
Cresciuto nella Dominante di Monza prima di approdare al Milan nel 2015, Liberali è già conosciuto a livello giovanile e non solo; come ricorda la Gazzetta dello Sport. Il suo pallino per il calcio si evince chiaramente dalla passione e dall’impegno che mette in campo, arricchiti da una tecnica sopraffina e una tendenza alla sfrontatezza nel gioco che lo hanno fatto paragonare a Phil Foden del Manchester City. E come Foden, anche Liberali porta con sé quella miscela di talento puro e audacia, seppur con margine di miglioramento in termini atletici; a fare per primo il paragone fu Alessandro Costacurta, non certo l’ultimo arrivato.
Il cammino di Liberali con il club rossonero ha rischiato di interrompersi bruscamente l’estate scorsa quando, rimasto senza contratto, ha ricevuto un’offerta vantaggiosa dal Benfica. Tuttavia, l’intervento tempestivo di Furlani, D’Ottavio e Moncada ha evitato la sua partenza facendogli firmare un nuovo contratto il 18 luglio 2023. Da lì, la scalata è stata rapida: protagonista nell’Europeo Under 17 e già titolare sotto la guida di Fonseca.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…