Categories: CalciomercatoMilan

Milan, Fullkrug ha detto sì al Diavolo: a quanto si chiude l’affare

Il Milan avrebbe incassato il sì di Fullkrug a trasferirsi in rossonero. Ecco a quanto si può chiudere l’accordo con il Borussia Dortmund.

Neanche il calciomercato estivo ha iniziato a scaldarsi che già si profilano movimenti importanti e trattative che potrebbero riempire le pagine di cronaca sportiva per le settimane a venire. Tra i nomi più chiacchierati e ricercati, quello di Niclas Fullkrug, attaccante tedesco del Borussia Dortmund, comincia a circolare con insistenza nel panorama del calcio internazionale. Nonostante l’ufficialità dell’arrivo di Alvaro Morata, il Milan sembra non volersi fermare e mira a rafforzare ulteriormente il proprio attacco con un nuovo, importante obiettivo.

Una stella nel mirino del Milan

Il Milan, dopo aver salutato l’arrivo di Alvaro Morata, continua a lavorare a ritmo serrato sul mercato per apportare ulteriori miglioramenti alla propria rosa. Il nome che ormai figura in cima alla lista dei desideri dei rossoneri è quello di Niclas Fullkrug, il vigoroso centravanti che vestie la maglia del Borussia Dortmund. L’attaccante, le cui prestazioni in Bundesliga hanno attirato l’attenzione di molti club europei, sembra ora essere nel mirino del Milan.

Giorgio Furlani

Le trattative prendono forma

Le prime indiscrezioni sul possibile trasferimento di Niclas Fullkrug al Milan arrivano da Nicolò Schira, giornalista sportivo, che attraverso il suo profilo Twitter, ha rivelato alcuni dettagli sulla trattativa in corso. Sembra, infatti, che Fullkrug abbia già espresso la sua disponibilità a vestire la maglia rossonera, una decisione che arriva in un momento particolarmente propizio per il Milan, soprattutto dopo l’acquisto di Guirassy da parte del Borussia Dortmund. Questo nuovo ingresso nella rosa tedesca potrebbe infatti facilitare l’addio di Fullkrug, con il Milan pronto a negoziare per il passaggio dell’attaccante.

La cifra del trasferimento

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, sembra avere le idee chiare sul valore del proprio giocatore. Il prezzo fissato per il cartellino di Fullkrug si aggira attorno ai 15 milioni di euro, una cifra importante ma che il Milan potrebbe considerare adeguata per assicurarsi un rinforzo di tale livello. La trattativa, ancora ai suoi primi stadi, promette comunque di essere uno dei temi caldi del mercato estivo, con i rossoneri intenzionati a migliorare ulteriormente un reparto offensivo già di per sé molto competitivo.

Il mercato milanese si infiamma

Oltre all’interesse per Fullkrug, il Milan sembra essere attivo su più fronti del mercato. Tra le voci di corridoio, emergono anche contatti con l’Udinese per discutere la possibilità di trasferire a Milano il giovane talento Samardzic, dimostrando così l’ambizione e la lungimiranza della società rossonera nel voler costruire una squadra sempre più competitiva sia a livello nazionale che internazionale. Il calciomercato estivo milanese si preannuncia quindi ricco di sorprese e di nuovi volti pronti a indossare la maglia rossonera nella prossima stagione.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago