L’assenza di Tomori per la gara di andata di Europa League è una di quelle assenze che potrebbero farsi sentire. Da quando il centrale inglese è rientrato dopo l’infortunio la difesa rossonera ha ritrovato un assetto, un equilibrio e una solidità davvero invidiabile. I numeri parlano chiaro: solo 2 gol incassati nelle ultime 5 giocate. Filippo Galli, ex grande campione del Milan, non ha dubbi su chi Pioli dovrebbe scegliere in difesa per sopperire all’assenza di Tomori.
Filippo Galli, intervistato da Tuttosport, ha parlato del prossimo impegno europeo del Milan in Europa League contro la Roma. L’ex rossonero ha sottolineato l’importanza del colosso inglese Tomori ma, al contempo, ha offerto la soluzione al “problema”. Ecco le sue parole: “Credo che al di là delle qualità individuali sia più importante avere giocatori che riescano a stare in partita per tutti i 90’, vedi Gabbia, che riesce a svolgere il compito a lui affidato per tutta la partita. Lui e Thiaw potrebbero essere una coppia importante”.
Filippo Galli ha parlato anche di Kjaer, affermando che “Kjaer non è al meglio“. Considerando inoltre che le ultime da Milanello raccontano di un Thiaw a pieno servizio e recuperato per la gara di dopodomani, è davvero altamente probabile immaginare che la formazione scelta da Pioli possa prevedere appunto la coppia Gabbia-Thiaw in difesa. Una coppia che può far bene, considerando anche l’alto rendimento di Gabbia dopo il rientro dal prestito al Villarreal.
L’articolo Milan, Galli sull’assenza di Tomori: “Gabbia e Thiaw coppia importante” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…