I tifosi del Milan hanno aspettato questo momento dallo scorso luglio. Dal momento in cui la squadra di Pioli andava mano a mano delineandosi, proponendo in rosa la presenza simultanea di Chukwueze e Pulisic. Nell’ottica societaria questo sarebbe dovuto essere il binomio tecnico attorno al quale costruire i successi di questa stagione, binomio che poi nei fatti non c’è mai stato. L’americano si è impadronito della fascia destra scorrazzando senza soluzione di continuità, imperversando al punto da inanellare per numeri e statistiche la migliore stagione della propria carriera. Ora però, e finalmente, il giovane nigeriano ex Villarreal sembra essere ambientato e rimotivato a dimostrare che le sue prestazioni da numero in Spagna non era frutto del caso. Oggi Chukwueze è un valore, un potenziale da sfoderare per celebrare al meglio questo finale di stagione. Ne è sicuro anche Franco Ordine che, sulle colonne de Il Corriere dello Sport, ha prima sostenuto un dubbio e poi offerto la sua risoluzione.
Chukwueze ha incantato, per velocità e leggerezza di azione. Completamente diverso dal giocatore contratto, quasi spaesato e impaurito di inizio stagione. Il suo talento sta sbocciando sul verde di San Siro, al punto che oggi sembra davvero complicato tenerlo fuori. A tal proposito Franco Ordine si è posto un interrogativo: “E adesso Chukwueze dove lo metto?“. Il giornalista ha poi proseguito affermando che “da complicato cubo di Rubik si è improvvisamente ricomposto dei colori giusti come spesso succede nel calcio dove il talento, da solo, non è l’isolata qualità richiesta per emergere“.
In campionato, sabato scorso a San Siro contro il Lecce, abbiamo ammirato una sorta di “quadrato magico”, così come ribattezzato da Franco Ordine: simultaneamente in campo Pulisic, Chukwueze, Leao e Giroud. Occasione questa permessa dall’assenza di Loftus-Cheek per squalifica. Discorso diverso sarà in coppa contro la Roma, visto il rientro dell’inglese. Franco Ordine sul tema ha sottolineato che “serviranno tutti e due (Chukwu e Pulisic, ndr). Non certo insieme nel ‘quadrato magico’ schierato col Lecce ma grazie a uno strategico cambio in corsa come avvenuto a Verona, a Newcastle“.
L’articolo Milan, Ordine su Chukwueze: “E adesso dove si mette? Lui e Pulisic…” proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…