E’ sempre difficile stilare classifiche su chi sia il giocatore più forte in un determinato ruolo. I numeri e le statistiche da sole non rendono l’idea, la reale quantificazione del talento di un giocatore al cospetto di un altro. Per anni il mondo si è diviso su chi fosse più forte tra Maradona e Pelè ma, ad oggi, nonostante l’argentino goda di maggiori preferenze non è raggiunta e mai si raggiungerà un’unanimità di giudizio. Emanuele Giaccherini, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha messo sul piatto della bilancia Kvara del Napoli e Leao del Milan, esprimendo con massima convinzione chi sia il più forte tra i due.
Giaccherini non ha dubbi su chi sceglierebbe tra Kvara e Leao. L’ex esterno della Juve e della Nazionale ha infatti affermato che “Kvaratskhelia è l’esterno più forte del campionato. Anche più di Leao, nonostante l’anno scorso ha sofferto pure lui…”
Le argomentazioni con le quali Giaccherini sostiene che il georgiano partenopeo sia più forte di Leao sono racchiuse in queste parole: “è il più completo e continuo di tutti. E rispetto agli altri si sacrifica di più: un campione deve mettersi a disposizione della squadra“. Ciò che certamente hanno in comune i due talenti di Milan e Napoli è che entrambi determino enormemente sulle sorti delle proprie squadre. Il resto è dettato dai gusti personali anche se, occorre dirlo, negli ultimi scontri diretti tra Milan e Napoli, Leao è uscito non solo da vincitore ma da autentico mattatore della serata.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…