Il mercato del Milan non sarà incentrato solo sul nuovo 9, anzi. Molte delle energie e delle risorse societarie saranno riversate anche sul centrocampo, reparto in cui Fonseca avrà necessità di energie e risorse per attuare al meglio il proprio piano tattico. Negli ultimi giorni il nome di Fofana è quello dato più vicino al Milan, in uscita dal Monaco e con il contratto in scadenza nel 2025. Gianluigi Longari ha però svelato, nel suo editoriale per Sportitalia, che le mire rossonere potrebbe focalizzarsi anche su un altro giocatore, attualmente in Premier.
L’esperto di mercato Gianluigi Longari ha approfondito il tema mercato in casa rossonera, evidenziando quali siano le manovre del Club di Via Aldo Rossi per rinforzare il centrocampo di Fonseca. Ha ricordato che “a inizio maggio segnalavamo come fosse stata proposta ai rossoneri anche la possibilità di arrivare ad Hojbjerg. Il danese non è intoccabile per il Tottenham, ma il prezzo del suo cartellino resta al momento elevato“. Condizione che aveva raffreddato l’interesse del Milan ma – aggiunge Longari – “qualora gli Spurs dovessero portare a termine qualche colpo in entrata il discorso con il Milan potrebbe essere ripristinato, del resto le sue qualità non sono da mettere in discussione”.
Il grande colpo del Milan per la mediana dovrebbe essere, a meno di clamorosi sviluppi inattesi di mercato, Fofana del Monaco. Il francese infatti – scrive Longari – “ha una situazione contrattuale che lo rende attaccabile ad un prezzo non proibitivo, oltre a possedere le caratteristiche giuste per dare sostanza al reparto che Fonseca andrà a ridisegnare attraverso il suo credo tattico”.
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…