Categories: CalciomercatoMilan

Milan, idea Assane Diao: la richiesta del Betis e la concorrenza

Il Milan ha messo nel mirino il giovane talento spagnolo del Betis Assane Diao. Già molta concorrenza ma i rossoneri provano il grande colpo.

Il mercato del Milan si articola in due direzioni: rafforzare la prima squadra di Fonseca e al contempo guardare al futuro allestendo una rosa ricca di giovani talenti per Bonera. Quest’ultimo potrebbe a breve in rosa un nuovo prospetto dal grande potenziale tecnico. Secondo quanto riferito da radio mercato infatti, il Milan sarebbe sulle tracce di un giovane talento senegalese d’origine, ma di nazionalità spagnola.

Il profilo

Classe 2005, molto forte fisicamente, esplosivo e potente. Il giovane talento del Betsi è dotato di una buona tecnica di cross, piede preferito il destro ma non fatica a trasferirsi sulla fascia opposta. Questo il breve identikit del giovane talento su cui il Milan ha riversato il proprio interesse. L’attenzione verso questo giovane profilo testimonia la volontà del Milan di credere nel progetto giovani, non è un caso infatti la nascita di Milan Futuro.

Giorgio Furlani

I costi e la concorrenza

Sul giocatore che si è messo in mostra nella passata stagione con la maglia del Betis, diventandone un’assoluta rivelazione, si registrano gli interessi anche di altre squadre. Tra questi figurano  Lazio e Brentford. Il costo del cartellino di Diao, autore di 4 gol in 28 partite con la maglia del Betis,è 15 milioni. Il Milan potrebbe valutare l’investimento sia per rinforzare la rosa di Bonera, dell’Under 23, sia come innesto a campionato in corso in prima squadra. Il costo del cartellino non troppo elevato e il talento del giovane spagnolo, suggeriscono al Milan attente valutazioni sulla bontà dell’operazione che, come detto, potrebbe avere un doppio effetto sulla rosa rossonera.

Redazione F

Recent Posts

Tare ci ha preso gusto, arriva il gioiello da 25 milioni

Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…

30 minuti ago

Niente Hojlund, bomba Napoli: l’attaccante lo regala Allegri

Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…

2 ore ago

Scivolone Juve, la batosta fa felice l’Inter

Dire che questa per la Juventus è stata un'estate complessa forse non rende bene l'idea.…

3 ore ago

Milan, bomber a sorpresa: è lui il prescelto di Allegri

Massimiliano Allegri ha scelto il bomber: mossa a sorpresa del Milan, ormai è fatta per…

5 ore ago

Chivu usa il pugno duro: l’Inter lo mette fuori dalla lista

Scoppia la bufera in casa Inter. Non bastavano i problemi sul calciomercato in entrata, ma…

6 ore ago

Conte non molla, lo vuole a tutti i costi: va via dall’Inter

Il nome è in cima alla lista di Conte. Il Napoli insiste per portarlo all’ombra…

8 ore ago