Categories: NotizieSerie A

Milan: idea Sarri per la panchina

[blogo-video provider_video_id=”XjEzS_5OBb0″ provider=”youtube” title=”Inzaghi: “Abbiamo ancora tempo per svoltare” | AC Milan Official” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=XjEzS_5OBb0″]

Il Milan pensa a Maurizio Sarri per la panchina: lo scrive l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui lunedì prossimo l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, dovrebbe incontrare il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi. Approfittando della trasferta dei rossoneri a Firenze, il dirigente del ‘Diavolo’ avrebbe in programma un pranzo di lavoro che servirà per gettare le basi per alcune operazioni di mercato da perfezionare in estate. All’ordine del giorno ci sarà il futuro dei giovani Saponara e Verdi, ma a sorpresa, secondo la ‘rosea’, si parlerà anche di Maurizio Sarri.

Per quel che riguarda i due calciatori, si trovano entrambi all’Empoli in prestito: il primo è interamente del Milan, il secondo in comproprietà con il Torino. I rossoneri non hanno mai nascosto l’ammirazione per Mirko Valdifiori, 28enne regista dei toscani che nei giorni scorsi è stato dato come molto vicino al Napoli. Galliani proverà eventualmente ad inserire almeno uno tra Saponara e Verdi per beffare il club partenopeo. Attenzione, però anche alla questione allenatore, perché il Milan a giugno darà il benservito ad Inzaghi ed oltre a Vincenzo Montella tra i candidati ci sarebbe proprio Maurizio Sarri.

Il tecnico del miracolo empolese è stato accostato nei giorni scorsi al Rubin Kazan, ma il suo futuro è in Italia: a Silvio Berlusconi l’allenatore ricorda molto Arrigo Sacchi e lo stesso Galliani al termine dell’ultimo Milan-Empoli si era complimentato con Sarri “con parole importanti”. Insomma, se gli altri obiettivi in panchina dovessero diventare inarrivabili, Sarri al Milan rimarrebbe una pista calda. Quanto al ruolo di direttore sportivo, dopo l’addio dello storico dirigente Ariedo Braida, i rossoneri sono ancora a caccia di un elemento di comprovate capacità: nel recente passato si è parlato tanto di Sean Sogliano del Verona, ma attenzione a Riccardo Bigon, in scadenza di contratto con il Napoli nel 2016.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

14 minuti ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

2 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

3 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

6 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

6 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

9 ore ago