ONANA 6,5: inoperoso in termini di parate, sembra stranissimo per una semifinale di Champions. Si disimpegna bene nella prima impostazione della manovra.
DARMIAN 6,5: difensore o quinto per lui non cambia nulla; non sarà bello da vedere ma è fondamentale.
ACERBI 7: lascia solo le briciole (forse) a Giroud.
BASTONI 7: si esibisce in una percussione centrale che libera Dzeko che spreca, provvidenziale nel deviare il destro di Tonali.
DUMFRIES 6,5: crea più di qualche grattacapo a Theo Hernandez ma sbaglia qualche passaggio di troppo e soffre qualche iniziativa di Saelemaekers.
BARELLA 6,5: dinamismo al servizio della squadra, duro quando c’è bisogno di intervenire, tecnico quando c’è da rifinire.
CALHANOGLU 7: vince il ballottaggio in Brozovic e disegna l’assist per la prima rete della gara. Solo il palo gli nega un goal clamoroso. (Dal 78’ GAGLIARDINI s. v.).
MKHITARYAN 7: segna la seconda rete con un grandissimo inserimento, come al solito è preziosissimo in entrambe le fasi. (Dal 62’ BROZOVIC 6,5: prezioso nel mandare a vuoto il pressing furioso del Milan nella parte finale della gara).
DIMARCO 6,5: è l’autore dell’assist del secondo goal, sale e scende fin quando ne ha. Non perfetto in fase difensiva. (Dal 70’ DE VRIJ s. v.).
DZEKO 7,5: segna il gran primo goal d’autore, pregevole anche il tunnel rifilato a Tomori nel primo tempo. Si abbassa per venire a prendere il pallone a centrocampo per portarlo su con ottimi risultati. Si mangia il goal dello 0-3 a tu per tu con Maignan altrimenti sarebbe da 9; classe ed esperienza al servizio della squadra. (Dal 70’ LUKAKU 6,5: prova qualche allungo dei suoi, sprazzi del vero Lukaku).
LAUTARO MARTINEZ 6,5: partecipa all’azione del secondo goal con un gran velo che libera l’armeno. Lotta tanto ma incide poco in attacco; avrebbe potuto calciare invece di cercare il rigore poi revocato. (Dal 78’ CORREA s. v.).
INZAGHI 8: prepara benissimo la gara ed i suoi eseguono. Perfetti anche i cambi, ora il Sassuolo e poi il ritorno.
L’articolo Milan-Inter: Dzeko e Mkhitaryan sugli scudi, Inzaghi perfetto proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…