Nel cuore dello sport italiano, dove calcio e passione camminano all’unisono, Milan e Juventus si apprestano a vivere una battaglia fuori dal rettangolo verde, precisamente sul mercato dopo essersi sfidate ieri sul campo.
La posta in gioco? Un promettente difensore che milita nel campionato di Serie A, destinato a infuocare ulteriormente la rivalità tra queste due storiche compagini.
La gara di ieri è terminata con uno 0-0 estremamente scialbo che ha soddisfatto probabilmente più gli uomini di Thiago Motta. I rossoneri infatti sono sempre più lontani dalla vetta della classifica, anzi in realtà al momento n on sarebbero neanche qualificati alla prossima Champions League.
La finestra del calciomercato, in attesa di aprirsi a gennaio, è già teatro di movimenti strategici tra le big d’Italia, con il Milan deciso a superare la Juventus nella corsa a un difensore che sta facendo parlare di sé per le sue performance. Chiaramente però i bianconeri hanno esigenza di intervenire subito mentre i meneghini progettano un colpo da fare in estate.
Secondo Milan Live entrambe le squadre sono interessate all’acquisto di Sam Beukema: sembra che la valutazione del Bologna oscilli attorno ai 18 milioni di euro, cifra che testimonia l’alto valore attribuito al difensore centrale. La Juventus, particolarmente colpita dagli infortuni di Bremer e Cabal, si trova in una posizione di necessità che potrebbe accelerare un intervento sul mercato; tra l’altro Thiago Motta ha avuto modo di apprezzare Beukema durante la propria esperienza in Emilia-Romagna.
L’idea del Milan è quella di aspettare la prossima estate cercando di inserire nella trattativa il cartellino di Tommaso Pobega, valutato intorno ai 10 milioni di euro, sperando che il Bologna possa essere attratto da questa proposta.
Leggi l’articolo completo Milan-Juve continua sul mercato: occhi sullo stesso difensore, su Notizie Milan.
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…