Pessime notizie per il Milan di Massimiliano Allegri in vista della partita di domani a San Siro contro la Lazio. L’allenatore rossonero non ha potuto inserire Mario Balotelli nella lista dei convocati che in settimana ha avuto l’influenza, ma che soprattutto non ha ancora recuperato dalla contusione muscolare e ossea al perone rimediata nel derby contro l’Inter. Contro i biancocelesti Allegri non potrà contare neanche sullo spagnolo Bojan, vittima di un’infiammazione tendinea, come neanche sull’influenzato Antonini e sul francese Constant, già assente nelle ultime partite.
Alla lista degli indisponibili, della quale fanno parte anche Bonera e De Jong da diverso tempo, va aggiunto inoltre lo squalificato Mexes e forse anche El Shaarawy, autore del gol del vantaggio rossonero nel derby di domenica scorsa, che sta recuperando da un’influenza. Se il faraone non dovesse farcela, Allegri ha già pronto Robinho al suo posto:
“El Shaarawy lo valuterò oggi, se non ci sarà lui ci sarà Robinho che si è allenato bene e sta molto bene. Pazzini sta bene, sono pronti a fare una partita importante”.
Qualche problemino anche per Vladimir Petkovic che ha deciso di convocare Sergio Floccari, nonostante ieri l’attaccante sia stato costretto a fermarsi durante l’allenamento dopo aver subito un colpo al ginocchio destro. Le riserve sul sostituto di Miroslav Klose, anch’esso fermo ai box, verranno sciolte solo domani mattina, quando lo staff medico valuterà insieme al giocatore l’opportunità di giocare.
Qualora l’attaccante calabrese non dovesse riuscire a recuperare, ci sarebbe già pronto al suo posto Libok Kozak. Se Floccari è in dubbio, sicuramente nella Lazio non ci saranno Stefano Mauri ed Abdoulay Konko, entrambi infortunati e non convocati dall’allenatore bosniaco.
MILAN
PORTIERI: Abbiati, Amelia, Gabriel.
DIFENSORI: Abate, De Sciglio, Salamon, Yepes, Zaccardo, Zapata.
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Boateng, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traorè.
ATTACANTI: El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.
LAZIO
PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Strakosha
DIFENSORI: Biava, Dias, Radu, Ciani, Pereirinha
CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes
ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Saha
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…