Categories: CalciomercatoSerie A

Luiz Adriano al Milan, è ufficiale

Update ore 20.10: E’ufficiale. Luiz Adriano è un nuovo calciatore del Milan. Il club rossonero ha comunicato l’ingaggio sul proprio profilo Twitter con tanto di foto dell’attaccante già presente nella sede rossonera. Luiz Adriano era presente in città già stamane a margine dell’incontro tra Galliani e il procuratore Gilmar Veloz. Il brasiliano ha firmato un contratto fino al 2020. Arriva dallo Shakthar Donetsk.

Il Milan ha raggiunto l’accordo con Luiz Adriano, giocatore che si svincolerà dallo Shakhtar Donetsk a partire dal 1 gennaio 2016. Il club ucraino nelle scorse settimane ha cercato di piazzare l’attaccante sul mercato, trovando l’accordo con gli emiri dell’Al Ahli. Il brasiliano ha però fatto saltare tutto rifiutando la destinazione, indispettendo non poco i dirigenti ed anche l’allenatore Mircea Lucescu. Proprio il tecnico rumeno nei giorni scorsi ha detto a chiare lettere che il club avrebbe provato a trovare una nuova squadra per il giocatore per evitare di vederlo andare via da parametro zero. L’accordo tra il Milan ed il brasiliano costringerà adesso gli ucraini a cambiare piano, obbligandoli a trattare solo con il Milan. Galliani è intenzionato a portare subito Luiz Adriano in Italia, ma ovviamente punta a liberarlo con un esborso molto limitato. Questa operazione ricorda molto quella che portò il giapponese Keisuke Honda proprio in rossonero. Anche in quel caso Galliani trovò l’accordo per un contratto a a partire dal mese di gennaio, convinto di poter forzare la mano con il CSKA Mosca. All’epoca le parti non riuscirono a trovare un’intesa e Honda raggiunse Milanello solo all’inizio dell’anno nuovo. Ovviamente in casa Milan sperano in un epilogo diverso per poter contare fin dall’inizio del campionato sulla coppia Bacca-Luiz Adriano.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago