VERONA, ITALY - MAY 30: Giuseppe Marotta, Managing and Sporting Director of Juventus FC looks on prior the beginning of the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on May 30, 2015 in Verona, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
;
Giuseppe Marotta, ad e dg dell’area sport Juventus, è stato ospite oggi alla presentazione del libro “Goal Economy” di Marco Bellinazzo. È stata l’occasione per il dirigente bianconero, per fare il punto sulle trattative di mercato della Vecchia Signora: degli acquisti si parla forse troppo poco, avendoli messi a segno molto presto, mentre sulle prime pagine dei giornali vi è praticamente ogni giorno Paul Pogba. Il centrocampista francese è nel mirino di tanti club, Barcellona in testa, ma Marotta puntualizza che la Juve non intende privarsene.
“Il Barcellona – dichiara il dirigente bianconero – da tempo ha manifestato apprezzamento, con loro c’è rapporto di grande stima e rispetto e abbiamo accettato il loro invito a parlare di Pogba e di altre questioni calcistiche. Ma abbiamo risposto al Barcellona che non vogliamo privarci di lui. Non è un problema di offerta. La Juve vuole rafforzare il valore della rosa e trattenere gli elementi fondamentali come Pogba”.
Certo è che se i blaugrana offrissero davvero oltre 12 milioni di euro a Pogba (più del doppio di quanto guadagna alla Juventus), il giocatore e il suo agente Mino Raiola potrebbero puntare i piedi. Rimanendo nel mercato in uscita, nelle ultime ore si è parlato tanto anche delle possibili cessioni di Fernando Llorente e Arturo Vidal:
“Non ci sono trattative per la loro cessione. Noi – ribadisce il dg – non siamo una società venditrice a meno che un calciatore non ci chieda di essere ceduto”.
In entrata, infine, il nome più caldo è quello di Juan Cuadrado: con il Chelsea si tratta da tempo Oscar, ma viste le difficoltà ad ottenere il brasiliano, la Juventus dovrebbe ripiegare sul colombiano.
“Cuadrado? Abbiamo anticipato la concorrenza nel mercato mettendo a segno colpi importanti. La rosa è completa e garantisce alla Juve di competere per vincere su tutti i fronti anche nella prossima stagione. Allegri ha a disposizione elementi eclettici che potrà far ruotare. Non ci manca nulla ma è chiaro che coglieremo le opportunità che il mercato ci offre fino a fine agosto. La maglia numero 10? C’è l’ipotesi di lasciarla libera. Sarà assegnata se un giocatore importante verrà a chiedercelo”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…