Sta per iniziare l’era Fonseca al Milan ed il Corriere dello Sport fa il punto sulle tante novità che ci saranno.
Il lusitano si porterà alcuni uomini fidati che si uniranno a coloro che sono ancora sotto contratto col club rossonero. Ci sarà l’ingresso di Paulo Ferreira come vice allenatore e capo degli match analyst, quest’ultimo si occuperà anche della fase difensiva, settore che negli ultimi anni ha visto Daniele Bonera al timone. L’ex difensore infatti assumerà la guida della squadra Milan Futuro, destinata a competere in Serie C. Un altro volto nuovo sarà quello di Tiago Leal, il tattico.
Sul fronte della preparazione atletica, Paolo Mourao sarà chiamato a rivoluzionare la condizione fisica dei giocatori, mirando a ridurre l’incidenza degli infortuni che hanno a lungo tormentato il gruppo, soprattutto nel corso degli ultimi anni. Il nuovo preparatore dei portieri dovrebbe essere Antonio Ferreira.
Il Milan inizierà sfidando a Vienna il 20 luglio il Rapid, per poi spostarsi oltreoceano, dove dal 27 luglio al 6 agosto ci sarà la tournée americana in cui verranno affrontati avversari del calibro di Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Il rientro in Italia vedrà i rossoneri impegnati nel Trofeo Berlusconi contro il Monza il 13 agosto, l’ultima sfida prima dell’esordio ufficiale in campionato.
L’articolo Milan: manca sempre meno all’inizio dei lavori a Milanello, ecco lo staff di Fonseca e il programma delle amichevoli proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…