L’esperto di mercato Luca Marchetti a Sky Sport ha parlato della possibile trattativa del Milan per Alvaro Morata dell’Atletico Madrid riflettendo anche su come quest’idea si inserisca nei discorsi relativi alla politica societaria di RedBird. “Il Milan ci sta pensando in maniera concreta da almeno una ventina di giorni. Molto dipenderà da lui, che è sempre rimasto molto legato all’Italia. Credo che il Milan possa farlo riflettere, ma chiaramente se ne parlerà dopo gli Europei”.
“È un pensiero che oggi il Milan ha per costi di operazione e anche di ingaggio, perché siamo sugli stessi livelli degli altri che sta trattando. Dovbyk, Zirkzee e Lukaku guadagnerebbero uguale o di più”.
“L’unica incognita potrebbe essere rappresentata dalla filosofia del Milan, che preferisce prendere giocatori under 25 per la nuova politica aziendale. È anche vero che nel Milan hanno fatto bene anche giocatori molto più maturi di Morata in quel ruolo. È un’idea che il Milan sta accarezzando con grande determinazione“.
I tantissimi acquisti realizzati la scorsa estate sono la fotografia della filosofia di RedBird: sono stati acquistati tutti giocatori giovani, con margini di miglioramento e costi che raramente eccedevano i 20 milioni. Per il centravanti il Milan era disposto a spendere di più ma forse le richieste dei rispettivi club sono ancora maggiori rispetto a quanto intendono investire i rossoneri. C’è da sottolineare però, che in attacco l’esperienza potrebbe servire non poco, come dimostra il caso di Olivier Giroud. Cosa sceglierà di fare il Milan?
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…