Giovedì scorso, dopo il test amichevole contro la Folgore Caratese (vinta dal Milan per 9 reti a 2), a Milanello si sono vissuti alcuni attimi di tensione tra Sulley Muntari e un gruppetto di tifosi rossoneri. L’episodio è avvenuto all’uscita del centro sportivo nel quale gli uomini di Allegri si allenano ed è stato ripreso da un video amatoriale, che vi proponiamo in apertura di post. Dopo essersi fermato per firmare autografi e scattare fotografie, Muntari è sceso dalla sua macchina per protestare contro alcuni sostenitori che lo avrebbero mandato letteralmente a quel paese. Secondo quanto è stato ricostruito, al centrocampista ghanese veniva rimproverato il fatto di non aver firmato ulteriori autografi ai fan che lo attendevano fuori da Milanello; Muntari non ha gradito l’atteggiamento di alcuni tifosi ai quali, una volta sceso dall’automobile, si è rivolto con queste parole:
Venite qua e rompete il caxxo. Voi siete qui per noi, ma noi siamo qui per voi. Mi sono fermato qua per voi, mi fermo sempre. Vado via e mi dici vaffanc*lo?
I presenti hanno tentato di tranquillizzare il calciatore, visibilmente contrariato da quanto successo, con frasi come “Dai che siamo tutti con te” e “Ti vogliamo bene”. Evidentemente si è trattato soltanto di un malinteso, che non ha condotto a conseguenze particolarmente rilevanti; i tifosi, infatti, per ridimensionare l’accaduto hanno assicurato al centrocampista che l’insulto non era diretto a lui e hanno confermato nei suoi confronti stima e affetto.
Muntari, non particolarmente convinto da tale versione dei fatti, è risalito sulla sua fuoriserie ed è ripartito a tutto gas.
L’episodio testimonia il nervosismo di Muntari, ma non può essere ingigantito essendo scaturito da una motivazione assolutamente extra sportiva.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…