Nonostante non sia stato ancora scelto il nuovo direttore sportivo, (Paratici sembrava cosa fatta, ma in realtà c’è stato un dietrofrónt clamoroso), il Milan si sta già muovendo sul mercato per programmare la prossima stagione. Il finale di annata ha riservato poche soddisfazioni, a eccezione della Supercoppa Italiana. Con l’obiettivo di centrare almeno la finale di Coppa Italia, la dirigenza rossonera sta parallelamente valutando profili utili per rinforzare la rosa in vista del 2025/2026. Tra questi, spunta un nome a sorpresa dalla rivale Atalanta.
Il profilo seguito con interesse è quello di Davide Zappacosta, esterno dell’Atalanta in scadenza di contratto a giugno. Il classe 1992, che si è rivelato un elemento chiave nello scacchiere di Gian Piero Gasperini, potrebbe rappresentare un’occasione a parametro zero. Il Milan vorrebbe rafforzare il proprio blocco di giocatori italiani per costruire uno zoccolo duro nello spogliatoio e affrontare con più compattezza i momenti delicati della stagione. Il club bergamasco vorrebbe rinnovare il contratto del laterale, ma al momento non ci sono stati passi concreti in tal senso.
Il Milan potrebbe essere costretto a rivoluzionare completamente le corsie laterali. Theo Hernandez è tra i principali candidati alla cessione estiva, mentre a destra difficilmente sarà confermato Emerson Royal. Anche il futuro di Kyle Walker è incerto, con il riscatto dal Manchester City meno scontato rispetto a qualche settimana fa. In questo scenario, Zappacosta rappresenta un’alternativa affidabile ed esperta, con il vantaggio di poter arrivare a parametro zero. Attenzione però anche alla concorrenza: Juventus e Inter hanno messo nel mirino l’esterno, pronte ad approfittare dell’eventuale rottura tra il giocatore e l’Atalanta.
Leggi l’articolo completo Milan, occhi in casa Atalanta: il giocatore può arrivare a parametro zero, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…