Il Milan vola e ha staccato ormai di 6 lunghezze la Juventus che la precedeva in campionato. Il mese di marzo ha regalato solo vittorie, un bottino e un ruolino di marcia da prima della classe. La Gazzetta dello Sport, sulle proprie colonne, ha scritto di un patto, un’intesa, tra Rafa Leao e Stefano Pioli.
Le parole di Leao al termine della trasferta vincente di Firenze testimoniano – così come affermato dalla rosea – di un patto tra il numero 10 rossonero e Stefano Pioli. E’ un evidente segno di intesa tra i due quando il portoghese dichiara che “ne abbiamo parlato con Pioli in queste settimane, non importa come si inizia ma in che modo si finisce”. Si percepisce, in modo anche piuttosto evidente, la voglia del gruppo squadra di provare a regalare a questa stagione di alti e bassi un acuto degno di nota, un trionfo che possa in qualche modo rendere meno amaro lo scudetto della stella nerazzurro. Leao ha scandito a chiare lettere questo intendimento: “vogliamo finire bene la stagione, senza rimpianti. Siamo in corsa in Europa League, che il Milan non ha mai vinto, e noi vogliamo vincere“.
Vincere aiuta a vincere, da morale e regala emozioni. Difficile se non impossibile soppesare il corrispettivo di una vittoria, sia essa in Italia o in Europa. Il Milan deve provare a vincere a prescindere da tutto e tutti, perché è il Milan e vincere, soprattutto in Europa, è un qualcosa che circola da sempre nelle vene di questa gloriosa società.
L’articolo Milan, patto tra Leao e Pioli: “Vogliamo chiudere bene” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…