L’Inter batte 2-0 l’Empoli dopo una gara non bella ma neanche brutta: i nerazzurri hanno iniziato molto bene ma nonostante ciò la partita è stata aperta fino ai minuti finali, quando è arrivata la rete di Sanchez.
I punti sono quindi 79 dopo 30 giornate, 14 più del Milan secondo e addirittura 20 più della Juventus terza; la squadra di Inzaghi ha il miglior attacco con 73 goal fatti e la miglior difesa con 14 reti subite, ben 10 in meno rispetto ai bianconeri, seconda miglior difesa. Diventa quindi sempre più probabile che la certezza matematica della vittoria dello Scudetto possa arrivare il 22 aprile, giorno di Milan-Inter; sarebbe uno smacco forte per i milanisti ed una gioia doppia se non tripla per gli interisti.
In poche parole per vincere matematicamente lo Scudetto, senza considerare i risultati del Milan, all’Inter mancano 11 punti: 3 vittorie e 2 pareggi. Come sottolinea La Repubblica, è diventato però quasi impossibile eguagliare e/o superare il record di punti in Serie A: la Juventus di Conte nella stagione 2013/2014 collezionò 102 punti, i nerazzurri dovrebbero vincerle tutte fino alla fine del campionato per superarlo. Quella Juve segnò almeno 1 goal a partita nelle prime 30 giornate, lo stesso ha fatto l’Inter quest’anno: vuole dire che se i nerazzurri segneranno almeno 1 goal ad Udine saranno i primi di sempre a riuscirci.
L’articolo Inter: altro passo verso lo Scudetto, ora si va ad Udine per un record proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…