Categories: NotizieSerie A

Milan, Pioli: «Dovevamo scaricare la delusione, orgoglioso del lavoro fatto»

Le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan, dopo la netta vittoria per 5-1 dei rossoneri contro la Sampdoria

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Milan contro la Sampdoria. Di seguito le sue parole.

SMALTIRE LA DELUSIONE – «È stato un bene giocare, dovevamo scaricare la delusione subita martedì in Champions. Abbiamo giocato una buona partita, segnato tanti gol e questo può farci bene per le ultime partite di campionato».

RIMPIANTI  «Aspettiamo due partite, poi faremo i bilanci. Siamo andati oltre le aspettative in Champions, in campionato abbiamo avuto poca continuità. Molte di queste partite non siamo riusciti a vincerle, questo è stato il nostro limite. Con la Juve sarà molto importante, dovremo prepararla bene e cercare di mettere in campo la miglior prestazione possibile. Quando giochiamo un bel calcio abbiamo belle qualità».

PERCORSO – «Il percorso che abbiamo fatto ci ha regalato tantissime soddisfazioni, molte di più di quelle che ci si aspettava. Abbiamo visto crescere tanti giocatori, abbiamo vinto un campionato e siamo arrivati in semifinale di Champions. Sono orgoglioso delle scelte del club, dei miei giocatori, so quanto stiamo lavorando per crescere. Impareremo di più da questa stagione che da quella dello Scudetto perché le difficoltà ti aiutano ad entrare più in profondità».

VICE GIROUD SUL MERCATO CHI SARA’  «Un giocatore forte. L’obiettivo sarà migliorare la rosa. Con tante partite non esistono titolari o riserve».

ORGOGLIOSO DI QUANTO FATTO DA LUI  «Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo tutti insieme. In un percorso così ci stanno momenti di difficoltà e altri in cui le delusioni sono forti. Sappiamo chi siamo e continueremo a crescere per regalare soddisfazioni ai tifosi».

COSA FARE CON I GIOCATORI CHE HAN GIOCATO POCO – «Questo non lo so. Ci si dimentica alla svelta del percorso che si è fatto. Chiunque deve avere il tempo per capire che è al Milan. Io continuo a pensare che ci siano giocatori di qualità e noi li abbiamo, poi vedremo. L’obiettivo sarà quello di migliorare la squadra. De Ketelaere? Non lo so, non siamo ancora scesi nei particolari. Valuteremo tutto a fine campionato».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24.COM

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

2 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

5 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

8 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

11 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago