Categories: Milan

Milan, Pioli si gioca la riconferma con la Roma: da cosa dipenderà il suo futuro

Il futuro al Milan di Stefano Pioli potrebbe essere legato a doppio filo con l’esito della sfida europea contro la Roma. Il punto de Il Corriere dello Sport.

Il futuro di Pioli è senza dubbio più sereno, in realtà lo è da qualche settimane. I nuvoloni che annunciavano cambiamenti sulla panchina rossonera sono svaniti, grazie a un mese di marzo di sole vittorie e a un inizio aprile sullo stesso canovaccio. Tutto però potrebbe cambiare, e i nuvoloni potrebbero tornare a minacciare la permanenza di Pioli al Milan. Il Corriere dello Sport, sulle proprie colonne, ha fatto il punto della situazione.

Stefano Pioli

Perché Pioli potrebbe restare

I motivi per cui Pioli potrebbe restare la guida tecnica del Milan sono tanti in realtà. Il primo è senza dubbio la posizione in classifica, al momento secondo dietro solo all’Inter. Altri argomenti a supporto del tecnico emiliano sono senza dubbio legati al rapporto che ha con i giocatori che, partita dopo partita, dimostrano sul campo di seguire il tecnico e di credere nel suo lavoro. Lo testimoniano i numeri, lo evidenziano le statistiche. Il 2024 del Milan è iniziato alla grande e sembra migliorare di partita in partita. Il mese di marzo è stato costellato di sole vittorie, il mese di aprile almeno per il momento ha solo che confermato questo trend. Trend che ha permesso agli uomini di Pioli di centrare 7 vittorie consecutive tra campionato e coppa, impresa riuscita solo ad Ancelotti. Il Corriere dello Sport snocciolando questi numeri sottolinea la valenza fondamentale del lavoro svolto dal tecnico rossonero, capace sempre di tenere entrambe le mani sul timone della squadra.

Perché Pioli potrebbe lasciare

La doppia sfida europea con la Roma, sottolinea Il Corriere dello Sport, potrebbe essere uno spartiacque fondamentale, sia per la stagione del Milan e sia per il futuro di Stefano Pioli. Accedere alle semifinali europee potrebbe essere il biglietto da visita definitivo per il tecnico per meritarsi la riconferma. Una debacle, viceversa, potrebbe riaprire i discorsi relativi ad un cambio guida in seno alla società. Al momento però le quotazioni di Pioli al Milan sono in rialzo, è certamente molto più solido di quanto lo era solo qualche mese fa.

L’articolo Milan, Pioli si gioca la riconferma con la Roma: da cosa dipenderà il suo futuro proviene da Notizie Milan.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

53 minuti ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

12 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

14 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

15 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

16 ore ago

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

21 ore ago