Il futuro di Stefano Pioli al Milan torna ad essere messo in dubbio dopo che l’ottimo inizio di 2024 pareva aver zittito le voci che lo vedevano in uscita a fine stagione.
L’attuale allenatore del club rossonero giovedì prossimo, ma non solo, si giocherà tantissimo del suo futuro; il suo contratto è valido anche per la prossima stagione ma in caso di eliminazione dall’Europa League sembra scontato un suo esonero a giugno. Gerry Cardinale ha assistito a San Siro alla sconfitta inattesa contro i giallorossi e potrebbe non aver gradito.
Negli ultimi mesi tantissimi sono i nomi di allenatori che sono stati accostati al Milan (i vari De Zerbi, Thiago Motta e Conte) ma il Corriere dello Sport al momento menziona solamente Julen Lopetegui. Lo spagnolo ha una filosofia internazionale e in passato ha lavorato bene con i giovani, cosa che il Milan apprezza. Il suo ultimo trionfo è l’Europa League conquistata col Siviglia nel 2020 battendo tra l’altro l’Inter di Conte in finale; tuttavia negli anni successivi le cose non sono andate così bene. L’ultima esperienza è quella al Wolverhampton, squadra che lui stesso decise di abbandonare prima dell’inizio del campionato nel 2023 perché non contento del mercato.
Secondo il quotidiano romano il Milan ha già sondato e parlato due volte con Lopetegui: l’interesse è concreto e non si tratta solo di una suggestione per il dopo Pioli. Detto questo, al momento non c’è nessuna proposta sul tavolo perché i rossoneri devono ancora prendere una decisione definitiva sul parmense.
L’articolo Milan: Pioli torna in bilico, la dirigenza ha già parlato con Lopetegui proviene da Notizie Milan.
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…