Categories: NotizieSerie A

Milan, Pippo Inzaghi nuovo allenatore

[blogo-video provider_video_id=”sLC7sN4lUGo” provider=”youtube” title=”Quel goal indimenticabile… Pippo Inzaghi” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sLC7sN4lUGo”]

Manca ancora l’ufficialità, ma è praticamente fatta: Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan. La decisione è maturata ieri notte nel corso del vertice tenutosi ad Arcore con Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Fedele Confalonieri. Era presente anche lo stesso allenatore, che quindi viene promosso dalla Primavera alla prima squadra rossonera. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

Inzaghi supera la concorrenza di Unai Emery, il tecnico spagnolo che ieri pomeriggio aveva rivelato l’intenzione di firmare il rinnovo col Siviglia mercoledì

SuperPippo prende il posto di Clarence Seedorf, che chiude la sua esperienza sulla panchina rossonera – la primissima da allenatore – dopo soli 4 mesi. L’olandese sostituì Massimiliano Allegri a gennaio scorso (in seguito alla clamorosa sconfitta contro il Sassuolo) e dopo aver collezionato 11 vittorie in 22 partite ufficiali, (35 punti in campionato, ma anche eliminazione da coppa Italia e Champions League), viene congedato (ironia della sorte, l’ultima gara è stata disputata proprio contro il Sassuolo).

A quanto pare, sull’addio pesano soprattutto le fratture nello spogliatoio e un atteggiamento tattico non sempre gradito da Berlusconi. Senza dimenticare il difficile rapporto dell’olandese con Galliani. Ora resta da capire quale sarà la modalità del divorzio con la possibile risoluzione contrattuale.

Inzaghi è già legato al Milan fino al 2016. Il suo contratto verrà adeguato, ma quasi sicuramente sarà inferiore ai 2,5 milioni intascati fino ad oggi da Seedorf (al quale andranno 10 milioni per i prossimi due anni, a meno che non si accasi prima).
In panchina al fianco dell’ex attaccante rossonero – che ha appeso le scarpette al chiodo nel 2012 – ci saranno Giovanni Galli, attuale responsabile del settore giovanile, e Stefano Nava, uomo di fiducia di Inzaghi.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago