Il Milan ed i suoi dirigenti stanno iniziando a lavorare in maniera intensa su quella che sarà la prossima stagione. Se tra le cose in cima alla lista c’è la ricerca di un nuovo Direttore Sportivo, anche se ormai sembra essere una la pista rimasta viva in questo senso, anche il resto non va trascurato. I rossoneri hanno comunque poco più di 10 partite per provare a piazzarsi più in alto possibile e la Coppa Italia da poter vincere, per portare a casa un secondo trofeo in stagione.
Giustamente, prima di decidere il futuro di Conceicao e l’eventuale sostituto che arriverà sulla panchina rossonera, sarebbe meglio scegliere un nuovo Direttore Sportivo. Potrebbe essere infatti questa nuova figura a selezionare un allenatore giusto su cui puntare, e con cui lavorare in sintonia anche in sede di strategia ed obiettivi di calciomercato. Nel frattempo però, ci sono dei colpi ai quali si lavora a prescindere dall’allenatore.
Uno di questi colpi potrebbe essere Riccardo Orsolini, vero e proprio trascinatore del Bologna nell’ultima partita ma non solo. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, nella sessione invernale di calciomercato il club rossonero era seriamente intenzionato a prendere Orsolini, tanto da contattare il Bologna.
Sul piatto Moncada mise 18 milioni di euro per il cartellino, più il prestito di Okafor (poi prestato al Napoli) fino a giugno. Proposta rispedita al mittente, specialmente a metà stagione, con il Milan che decise poi di puntare su Sottil della Fiorentina. Ma, specialmente se Chukwueze dovesse andare via in estate, il Milan potrebbe tornare alla carica per l’esterno italiano di Italiano.
Leggi l’articolo completo Milan, retroscena di mercato: Moncada avava in pugno un giocatore del Bologna. Nuovo assalto in estate?, su Notizie Milan.
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…