Il posticipo della sedicesima giornata di Serie A
LIVE
Zapata 30′
Muntari 77′
2 – 2
14′ Destro
52′ Strootman
20:05 – Poco più di mezz’ora per l’inizio del big match del Meazza
20:18 – Le squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.
E’ iniziata la partita!
Primo affondo della Roma con Ljajic che crossa in mezzo, sbroglia la difesa rossonera
La Roma prova a guadagnare terreno in questi primi minuti, il Milan agisce di rimessa
Risponde il Milan con una punizione di Balotelli, blocca De Sanctis
Ammonito De Rossi per fallo su Emanuelson. Era diffidato, salterà la gara contro il Catania
Gervinho prova il tiro, pallone deviato in angolo dalla difesa rossonera
Gerivnho aumenta i giri del motore, va sul fondo e crossa. Si salva la difesa rossonera.
Cross di Emanuelson, palla bloccata da De Sanctis
Gervinho fermato da Zapata quando stava per calciare in area di rigore!
Dall’altra parte Milan pericoloso con Emanuelson e Kakà, bella partita!
Tiro di Dodò con il sinistro in area di rigore, pallone di pochissimo alto!
Castan sta per essere sostituito da Burdisso (dolore ad un’anca)
Esce Castan ed entra Burdisso per la Roma
Due minuti di recupero
Termina il primo tempo, 1-1 tra Milan e Roma
E’ iniziata la ripresa! Cambio nel Milan, fuori Abbiati per un problema allo stomaco e dentro Gabriel
RIGORE PER LA ROMA!
Gervinho anticipato da Emanuelson in area, era una buona occasione!
Ljajic crossa al centro per Destro, pallone non controllato dall’ex attaccante del Siena. Entra Totti ed esce proprio Destro.
Esce Kakà ed enta Matri per il Milan
Tiro di Balotelli dalla distanza, pallone a lato
Il Milan perde le staffe: ammonito Kakà
Ammonito anche Montolivo: i rossoneri protestano per un fallo precedente di Dodò non sanzionato
Espulso Allegri dall’arbitro Rocchi
Punizione calciata da Totti da lunga distanza, pallone alto
Attacca il Milan, Roma in difficoltà dopo il pareggio subito
Ammonito Strootman (era diffidato)
Ammonito anche Balotelli per un diverbio con Balotelli
Tiro di De Sciglio e salvataggio di Burdisso con il petto sulla linea di porta!
Punizione violentissima calciata da Balotelli, De Sanctis respinge!
Esce Emanuelson infortunato ed entra Zaccardo per il Milan
Ora attacca la Roma, quattro minuti di recupero
Tiro debole di Gervinho in area di rigore, blocca Gabriel
Dall’altra parte il passaggio di De Rossi viene deviato in angolo dalla difesa rossonera! Poco dopo Gervinho calcia di pochissimo a lato e Rocchi decreta la fine di una bellissima partita! 2-2 tra Milan e Roma!
MILAN: Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo, Kakà, Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Mexes, Cristante, Nocerino, Saponara, Niang, Matri, Pazzini. All. Allegri.
ROMA: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro, Gervinho. A disposizione: Lobont, Skoropuski, Burdisso, Torosidis, Jedvaj, Romagnoli, Taddei, Marquinho, Ricci, Mazzitelli, Florenzi, Totti. All. Garcia.
Sui canali Sky l’evento sarà trasmesso da Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-204-251). Telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste: Vera Spadini, Marco Nosotti, Luca Tommasini e Paolo Assogna. Telecronaca tifoso Milan affidata a Mauro Suma, per la Roma c’è Alessandro Spartà. La partita sarà visibile anche su pc e tablet con il dispositivo Sky Go. Sui canali Mediaset la partita sarà trasmessa in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 381). Disponibile in diretta streaming su Premium Play. Telecronaca: Sandro Piccinini – Commento tecnico: Aldo Serena. Bordocampo ed interviste affidate a Nando Sanvito e Massimo Veronelli. Telecronaca tifoso Milan: Carlo Pellegatti. Telecronaca tifoso Roma: Carlo Zampa. Noi di Calcioblog seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.
A San Siro si chiuderà la sedicesima giornata di Serie A con l’importante confronto tra Milan e Roma. I rossoneri proveranno a sfruttare l’onda emotiva positiva creatasi con la sofferta qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. Dall’altra parte, però, c’è una Roma ancora imbattuta in questa stagione che può contare su una difesa impenetrabile (solo cinque gol subiti in campionato dagli uomini di Rudi Garcia). I giallorossi, dopo aver comprensibilmente rallentato il ritmo forsennato delle prime giornate, sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno di campionato, contro la Fiorentina all’Olimpico. Tre punti che portano la firma di Mattia Destro, tornato sul campo di calcio con un gol decisivo, dopo il lungo periodo di convalescenza.
Il Milan, invece, non è andato oltre il pareggio all’Armando Picchi di Livorno ed ha rallentato la complicata rincorsa verso posizioni di classifica più consuete al suo blasone. Capitolo formazioni. Nel Milan Abate è ancora indisponibile e recupererà solo per il derby. Abile e arruolato, invece, Emanuelson. Allegri recupera Pazzini (prima convocazione in campionato), ma oltre ad Abate deve fare a meno anche di Constant, Birsa, Robinho ed El Shaarawy. Sulle fasce dovrebbero giocare De Sciglio ed Emanuelson mentre a centrocampo Montolivo e De Jong sono sicuri del posto. Ballottaggio tra Muntari e Poli in mezzo al campo, in attacco Allegri sembra orientato a schierare il trio Kakà-Balotelli-Matri.
In casa Roma Balzaretti, Pjanic e Borriello non sono disponibili. La buona notizia per i capitolini è il ritorno di Francesco Totti, ma sarà da valutare un suo impiego dal primo minuto di gioco. In porta giocherà Morgan De Sanctis, mentre la linea difensiva sarà formata da Maicon, Benatia, Castan e Dodò. A centrocampo Bradley opererà accanto a De Rossi e Strootman. Poi ballottaggio tra Totti e Ljajic per una maglia da titolare, con Gervinho e Florenzi a completare il reparto offensivo.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Muntari; Kakà; Matri, Balotelli.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Florenzi.
Milan
Abbiati, Coppola, Gabriel, Bonera, De Sciglio, Mexes, Zaccardo, Zapata, Cristante, Emanuelson, De Jong, Kakà, Montolivo, Muntari, Nocerino, Poli, Saponara, Balotelli, Matri, Niang, Pazzini.
Roma
Benatia, Bradley, Burdisso, Castan, De Rossi, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Maicon, Marquinho, Mazzitelli, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Strootman, Taddei, Torosidis, Totti.
Le due formazioni si sono affrontate a San Siro in 78 occasioni ed i numeri pendono a favore dei padroni di casa che si sono imposti in 48 partite. 16, invece, le vittorie degli ospiti. Milan e Roma hanno pareggiato 18 volte nel capoluogo lombardo (l’ultimo proprio lo scorso anno quando il match terminò a reti inviolate).
Sarà una serata fredda a San Siro con temperature che rasenteranno gli 0 °C. Cielo sereno e nebbia che non dovrebbe pregiudicare la visibilità sul rettangolo verde.
[img src=”https://media.calcioblog.it/d/d73/meteo-milan-roma-620×350.png” alt=”” height=”327″ title=”meteo milan-roma” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-314903″]
[blogo-gallery title=”Milan-Roma 0-1″ slug=”milan-roma-0-1″ id=”482567″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
[blogo-gallery title=”Milan – Roma: le foto” slug=”milan-roma-le-foto” id=”496900″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
[blogo-gallery title=”La Galleria Fotografica di Milan – Roma 2-1 (Menez, Ronaldinho, Pato)” slug=”la-galleria-fotografica-di-milan-roma-2-1-menez-ronaldinho-pato” id=”505798″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
[blogo-gallery title=”Le foto di Milan – Roma 2-1: Ibrahimovic risponde a Osvaldo con un doppietta” slug=”le-foto-di-milan-roma-2-1-ibrahimovic-risponde-a-osvaldo-con-un-doppietta” id=”554420″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
[blogo-gallery title=”Muntari espulso trattiene il braccio dell’arbitro Rocchi Foto” slug=”muntari-espulso-trattiene-il-braccio-dellarbitro-rocchi-foto” id=”585925″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…