Il Milan si è imposto in questo mercato, così come nei precedenti, un budget molto preciso di spesa oltre il quale non andare. Il Club di Via Aldo Rossi è molto rigoroso nel rispetto dei parametri economici, sia per rispetto agli organi federali ed europei, ma ancor di più perché intende avere una solidità patrimoniale solida e attiva. Motivi questi che sconsigliano alla squadra di mercato rossonera di effettuare il famigerato passo più lungo della gamba.
Il budget che il Milan si è imposto come spesa sul mercato è 45 milioni, di fatto gli introiti della Champions, a cui ovviamente occorre aggiungere gli introiti derivanti dalle cessioni. Non è un caso infatti che il Milan stia cercando di liberarsi degli esuberi, così da rimpinguare il tesoretto da investire sul mercato. Il Milan ha già messo a segno i colpi Morata e Pavlovic, ed è in fase di definizione Emerson Royal. La somma dei costi dei loro cartellini evidenzia che il budget è, numeri alla mano , appena sufficiente per completare l’acquisto del mediano, altra figura considerata indispensabile a inizio mercato.
Facile intuire che, a meno di nuove cessioni, sarà complicato arrivare ad obiettivi cari come Samardzic e Abraham. Sia l’Udinese che la Roma difficilmente accetteranno prestiti con rimandi il pagamento all’anno prossimo, almeno non ora, e forse nemmeno nelle ultime ore di mercato. Ecco che sarebbe decisiva la cessione di uno tra Malick Thiaw o Ismaël Bennacer, che potrebbero garantire un introito di almeno 40 milioni di euro. Anche Yacine Adli, valutato 12-15, potrebbe essere in tal senso utile alla causa. Senza uno di queste uscite, sarà impossibile arrivare a uno tra Samardzic o Abraham.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…