Categories: CalciomercatoMilan

Milan, scambio Saelemaekers-Abraham: cosa manca per chiudere

Il Milan e la Roma sono sempre più vicini a definire lo scambio tra Saelemaekers e Abraham. Ecco cosa manca per chiudere l’affare.

Nel mondo del calcio, il periodo del calciomercato estivo è sempre ricco di trattative e sorprese. Quest’anno, una delle operazioni che ha attirato maggiormente l’attenzione è lo scambio in fase di definizione tra il Milan e la Roma, coinvolgendo due giocatori di spicco: Tammy Abraham, in direzione Milan, e Alexis Saelemaekers verso la Roma. Una trattativa che, secondo quanto riportato da SportMediaset, è molto vicina alla conclusione, nonostante non siano stati ancora ufficializzati tutti i dettagli.

Il cuore dello scambio

Tammy Abraham, attaccante inglese classe 1997, si avvicina a vestire la maglia rossonera del Milan. Inizialmente accostato al West Ham, la questione dell’alto stipendio e la concorrenza nell’attacco del club inglese hanno deviato la trattativa verso un’altra destinazione. Il Milan sembra essere la meta finale per l’attaccante, grazie ad un accordo basato non solo sul trasferimento ma anche su un conguaglio economico favorevole alla Roma, oscillante tra i 7 e i 10 milioni di euro. Abraham, con il suo arrivo, è chiamato a rinforzare l’attacco milanista, affiancandosi e alternandosi ad Álvaro Morata.

Alexis Saelemaekers

La contropartita

Dall’altra parte, Alexis Saelemaekers, esterno destro belga rientrato da un’ottima stagione in prestito al Bologna, è il pezzo di scambio che dovrebbe approdare a Roma. Nonostante la sua stagione positiva, il Milan è pronto a lasciarlo partire per rinforzare il proprio reparto offensivo con Abraham. Saelemaekers alla Roma rappresenta un’aggiunta di qualità per i giallorossi, che sotto la guida di Daniele De Rossi cercano di ampliare le proprie opzioni sulle fasce.

Situazione attuale e dettagli mancanti

Nonostante le basi dell’accordo sembrino ben definite, vi sono ancora alcuni dettagli da limare prima della conclusione ufficiale dell’operazione. In particolar modo, manca l’intesa definitiva con Saelemaekers, sebbene le parti siano già molto vicine. La conclusione di questa trattativa è attesa con impazienza dai tifosi di entrambi i club, ansiosi di vedere come questi movimenti influenzeranno le sorti delle proprie squadre per la prossima stagione.

Impatto sull’assetto delle squadre

Questo scambio è emblematico delle strategie di mercato dei grandi club: cercare di ottimizzare l’organico a disposizione attraverso operazioni che possano soddisfare le esigenze tecniche degli allenatori, in questo caso Paulo Fonseca per il Milan e Daniele De Rossi per la Roma. L’arrivo di Abraham al Milan potrebbe cambiare le dinamiche dell’attacco rossonero, offrendo nuove soluzioni offensive. Allo stesso tempo, Saelemaekers alla Roma potrebbe contribuire a dare una nuova dimensione al gioco esterno dei giallorossi.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago