Il Milan è ancora alle prese con la scelta del nuovo tecnico anche se, da quanto trapela, il profilo sarebbe stato individuato. Oltre al nodo relativo al successore di Pioli, in casa Milan si studiano anche le mosse da fare sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare nei punti nevralgici l’attuale rosa rossonera. Per l’attacco – scrive Santi Aouna, giornalista di FootMercato – la squadra mercato rossonera avrebbe posto in cima ai suoi desideri Serhou Guirassy dello Stoccarda, su cui pende una clausola da 17,5 milioni.
Il Milan avrebbe rotto gli indugi in merito al profilo su cui puntare per sostituire Olivier Giroud che, al termine della stagione, volerà in MLS. Il calciatore francese naturalizzato guineano di proprietà dello Stoccarda classe 1996 sarebbe – secondo Santi Aouna – la scelta numero uno. L’attaccante avrebbe infatti rapito le attenzioni della squadra mercato rossonera per le sue abilità in zona gol, con la maglia dello Stoccarda infatti ha realizzato 26 rei in 27 partite di Bundesliga, 28 in 29 considerando anche le coppe. La clausola rescissoria da 17,5 milioni inoltre è un elemento decisamente importante in quanto consentirebbe al Milan di accaparrarsi un giocatore importante in zona gol senza però essere costretto a svenarsi.
Il profilo piace al Milan ma non solo. Sulle sue tracce infatti ci sarebbe anche il Borussia Dortmund, fresco finalista di Champions League. La squadra tedesca, esattamente come i rossoneri, sarebbero stati favorevolmente impressionati dal giocatore che, in un mercato sempre più folle, unisce al meglio abilità tecniche a un prezzo relativamente basso.
L’articolo Milan, scatto per Guirassy: Club disposto a pagare la clausola proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…