Christian Pulisic, attaccante del Milan, ha così parlato in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.
MILAN – «Per me è stato amore a prima vista col Milan, soprattutto quando ho visto i tifosi. Non avevo mai trovato una passione come questa».
SAN SIRO – «Ho giocato in alcuni dei migliori stadi al mondo ma San Siro è uno dei più impressionanti. Ricordo anche l’atmosfera arrivando allo stadio da avversario, con il Chelsea. Era incredibile».
DERBY – «Milan più forte dell’Inter? Un derby è l’occasione perfetta per scoprirlo. Loro sono una squadra forte ed è difficile giocarci contro, come dimostra anche la finale di Champions League. Sanno difendere molto bene con un blocco basso e allo stesso tempo hanno la qualità per fare gol in contropiede. Sogno di fare gol o dare un assist, che è sempre bello. Ho voglia di giocare il derby e la Champions, non vedo l’ora. Sono iper competitivo in tutto».
SCUDETTO – «Siamo fiduciosi, abbiamo giocatori forti, sono arrivati ottimi calciatori, c’è un grande mix di talento. Possiamo vincere, dobbiamo solo continuare a lavorare e a giocare così. Abbiamo cominciato alla grande, so che faremo il meglio possibile e voglio vincere, che alla fine è sempre la cosa più importante».
PIOLI – «Può essere duro, certe volte. Ti dice la sua opinione duramente e questo mi piace, è quello che cerco in un allenatore. Mi piace che dica quello che pensa».
DUE MOMENTI DI QUESTI MESI – «La prima partita, a Bologna. É stata una gran serata. E il riscaldamento della prima partita a San Siro, mentre camminavo alzavo la testa e vedevo tutti quei tifosi. Bellissimo».
IL PIU’ INTELLIGENTE IN CAMPO – «Krunic».
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA DI PULISIC ALLA GAZZETTA DELLO SPORT
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…