Il Milan nel prossimo mercato ha assoluto bisogno di acquistare una punta, se non due, all’altezza per sopperire alla partenza di Olivier Giroud. L’identikit è chiaro in quel di Via Aldo Rossi: giovane, tecnico e che giochi con la squadra. I nomi sul taccuino di Ibra e Moncada non mancano ma, orami, i giochi sembrano essere fatti. Il Milan punta tutto su Joshua Zirkzee. Tra i papabili nuovi 9 del Milan figurava anche il nome di Benjamin Sesko del Lipsia che, secondo il Mirror, è prossimo a dire sì all’Arsenal. Questo aspetto spiana la strada al Milan per Zirkzee?
Il Milan lo ha trattato, senza dubbio. Il profilo piaceva e non poco in quel di Via Aldo Rossi ma – scrive il Mirror – il giocatore ha detto sì all’Arsenal. Il club inglese verserà al Lipsia 45 milioni di sterline, ovvero quasi 52 milioni di euro. Sfuma quindi uno degli obiettivi rossoneri per l’attacco anche se in realtà potrebbe favorirne un altro che, nella gerarchia della squadra mercato rossonera, è sempre stato in cima rispetto a tutti.
Ora che l’Arsenal ha trovato il suo nove, il Milan potrebbe avere una posizione di vantaggio per arrivare a Zirkzee. Il procuratore dell’olandese del Bologna, Kia Joorabchian, dopo il sì del giocatore al Milan, avrebbe preso tempo in attesa di possibili rilanci proprio dall’Arsenal. E’ verosimile pensare che il club inglese lasci Zirkzee, avvicinandolo così sempre di più al Milan che sul giocatore, al momento, appare l’unica concretamente interessata e disposta a pagare la clausola al Bologna, forte anche del gradimento del giocatore.
L’articolo Milan, Sesko dice sì all’Arsenal: Zirkzee più vicino? proviene da Notizie Milan.
Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…
La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…
Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…
Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…
Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…