Categories: CalciomercatoMilan

Milan, sfida al Man United per Zirkzee: rilancio rossonero sulle commissioni

Il Milan potrebbe tentare un ultimo rilancio alla voce commissioni con Kia Joorabchian per chiudere l’affare Zirkzee in rossonero.

Il Milan continua a ritenere Joshua Zirkzee la priorità per l’attacco. In realtà, così come abbiamo riportato da giorni, la squadra mercato rossonera ha comunicato al Bologna l’intenzione di pagare la clausola pari a 40 milioni, trovando l’intesa economica anche con il calciatore sulla base di un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro. Tutto fatto? Nemmeno per sogno. Occorre infatti trovare la quadra con il procuratore dell’olandese Kia Joorabchian che, alla voce commissioni, chiede circa 15 milioni. Nelle ultime però, complice anche l’arrivo a Milano del procuratore dell’olandese Kia Joorabchian, il Milan potrebbe tentare un ultimo assalto all’olandese.

Zirkzee-Milan: non è finita

E’ finita solo quando è finita. Potrebbe essere questo lo slogan, il dogma a cui si affidano i vertici di Via Aldo Rossi. Il Manchester United che negli ultimi giorni si è inserito nella trattativa Zirkzee-Milan potrebbe avere problemi nel pagare le commissioni richieste da Kia Joorabchian. Motivo per il quale, anche dopo avervi documentato dell’arrivo a Milano dell’agente dell’olandese, il Milan potrebbe optare per ultimo assalto, alzando fino a 10 milioni l’offerta alla voce commissioni richieste da Kia.

Joshua Zirkzee

Lo sforzo del Milan

Il Milan si è imposto dei parametri, di natura etica, in merito alle commissioni da corrispondere agli agenti. La Fifa suggerisce a tal proposito che le commissioni non dovrebbero superare il 4% del costo del cartellino. Cosa molto diversa rispetto alle percentuali che incasserebbe Kia Joorabchian qualora venissero approvate le sue richieste: 15 milioni equivarrebbero infatti al 37%. Qualora il Milan, forzando la propria policy, decida di spingersi a 10 milioni, corrisponderebbe al procuratore una commissione pari al 25%. Occorrerà capire se questa mossa, qualora venga avanzata, potrà essere decisiva.

Redazione F

Recent Posts

Follia Napoli, l’ultimo colpo è da 70 milioni

Il mercato del Napoli non si ferma. Nelle ore ultime sarebbe emerso un nuovo colpo:…

51 minuti ago

Via libera Chivu, il difensore firma con l’Inter

Il difensore è pronto a mettere nero su bianco: i tifosi dell'Inter possono esultare, è…

2 ore ago

Kolo Muani non basta, altro attaccante per la Juve: c’è un solo nome

La Juve resta focalizzata sul mercato, la dirigenza pensa a un nuovo attaccante nonostante l’arrivo…

4 ore ago

Batosta Inter, salta l’affare già chiuso: Marotta inviperito

L’Inter parte forte in campionato, ma a poche ore dalla chiusura del mercato l’affare che…

7 ore ago

”È già successo”: arriva Balotelli, annuncio ufficiale prima della fine del mercato

Balotelli pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera: dopo l'esperienza al Genoa Super…

10 ore ago

“Allegri si è dimesso”, clamoroso Milan: cosa sta succedendo

Un'indiscrezione che scatena il caos tra i tifosi rossoneri: la pesante sconfitta contro la Cremonese…

11 ore ago