Categories: CalciomercatoMilan

Milan, sfuma Depay: sì al maxi contratto del Corinthians, i dettagli

L’obiettivo di mercato lungamente accostato al Milan, Memphis Depay, ha trovato l’accordo con il Corinthias. Ecco i dettagli dell’affare.

Nel turbolento e sempre imprevedibile mondo del calciomercato, una delle notizie più discusse degli ultimi giorni riguarda il futuro di Memphis Depay, attaccante di origine olandese che fino a poco tempo fa militava nell’Atletico Madrid. La sua carriera, contrassegnata da prestazioni notevoli, ha visto un nuovo sviluppo: Depay ha deciso di intraprendere una nuova avventura, molto lontana dalle luci dei riflettori europei, accettando una proposta alquanto sorprendente dal Brasile.

Un trasferimento oltre le aspettative

Memphis Depay, seguendo le tracce lasciate dalle recenti speculazioni di mercato, ha optato per un cambio radicale nel suo percorso professionistico. Lasciandosi alle spalle la possibilità di unirsi al Milan, una delle squadre più titolate della Serie A italiana, Depay ha accettato un’offerta economicamente vantaggiosa dal Corinthians, uno dei club più prestigiosi del Brasile. Questa mossa ha suscitato non poco stupore nel mondo calcistico, considerando l’abituale flusso di talenti dal Sudamerica verso l’Europa, piuttosto che il contrario.

Foto Daniele Buffa/Image Sport

Dettagli dell’accordo

Secondo quanto riportato, il contratto dell’olandese ammonta a una cifra complessiva di 11 milioni di euro distribuiti su un periodo di 28 mesi. Una proposta che evidenzia la volontà del club brasiliano di investire fortemente su un giocatore di calibro internazionale come Depay, con l’intento di rinforzare la propria rosa e aumentare il proprio appeal sia nel contesto nazionale che internazionale.

Il contesto milanista

Il Milan, da parte sua, aveva considerato l’ingaggio di Depay come una possibile opzione per potenziare il proprio attacco, soprattutto in vista della partenza di Oliver Giroud. L’olandese e Alvaro Morata, attualmente in forze al Milan, avevano condiviso il fronte d’attacco sotto la guida di Diego Simeone all’Atletico Madrid, formando una coppia prolifica. Tuttavia, a causa delle richieste economiche di Depay giudicate eccessive dalla dirigenza milanista, il club italiano ha virato verso altre soluzioni, culminando nell’acquisto in prestito di Tammy Abraham, un attaccante con la voglia di riscattarsi dopo una stagione difficile.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Spunta il caso dopo Lazio-Juve: denuncia contro l’arbitro

Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…

2 ore ago

Non torna a Torino, Tudor spazzato via: altro ribaltone Juve

La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…

12 ore ago

Juve-Osimhen, via libera: bastano 12 milioni

La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…

14 ore ago

Intubato ed in coma: Inter sotto choc

Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…

17 ore ago

Conte alla Juve, l’annuncio della Rai: ha già la lista pronta

L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…

21 ore ago

Sinner, incontro a sorpresa: c’è un pericolo da evitare

Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…

1 giorno ago