Sembra che il momento tanto atteso stia per arrivare: Francesco Camarda, attaccante prodigio classe 2008, è pronto a legarsi ufficialmente al Milan con il suo primo contratto da professionista. Oggi, 1 luglio, inizia la sessione estiva di calciomercato e quindi da adesso in poi ogni giorno è buono per l’annuncio ufficiale.
L’attaccante della Primavera firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027, i minorenni per legge non possono firmare vincoli più lunghi di 3 anni. La trattativa non è stata per nulla semplice nonostante il ragazzo fosse molto attaccato ai colori rossoneri. Club del calibro di Borussia Dortmund, Manchester City e Real Madrid erano pronti a entrare in scena, attratti dalle sue recenti prestazioni brillanti agli Europei Under 17, competizione poi vinta dall’Italia.
Dopo aver incantato nell’ultima stagione con il Milan Primavera, sotto la guida tecnica di Ignazio Abate, dove Camarda ha lasciato il segno con 13 goal e 5 assist in 41 partite – un exploit notevole, specialmente considerando la sua giovane età – il talento si prepara ora a vivere una nuova esperienza. La stagione 2024-2025 lo vedrà protagonista con il Milan Futuro, la Seconda Squadra del Milan che competerà nel Girone B di Serie C. I dirigenti e lo staff tecnico di Fonseca osserveranno come se la caverà e non è escluso che possa allenarsi ed essere convocato per gli impegni ufficiali della Prima Squadra.
L’articolo Milan: si attendono notizie ufficiali sul fronte Camarda proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…