Ultimamente, le voci di mercato si sono accese intorno al possibile passaggio di Federico Chiesa al Milan, un’operazione che potrebbe rivelarsi tanto audace quanto complessa, vista la situazione economica e le valutazioni dei giocatori coinvolti.
Le discussioni relative all’acquisto di Chiesa da parte del Milan sembrano già aver delineato alcuni contorni finanziari e non solo. Secondo quanto dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero avrebbe stabilito un tetto massimo per l’ingaggio del giocatore a 4,5 milioni di euro, una cifra che riflette le politiche di bilancio attente del club in questo periodo; l’amministratore delegato rossonero Furlani avrebbe chiarito la cosa all’agente del bianconero Ramadani.
Per quanto riguarda la trattativa, si pensa ad imbastire uno scambio di giocatori: Alexis Saelemaekers, valutato 15 milioni di euro come il collega, potrebbe fare il percorso inverso, passando dalla squadra milanese a quella torinese.
La Juventus ha sempre meno tempo per trovare una soluzione al caso: il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e le trattative per il rinnovo si sono arenate mesi fa. Ciò vuole dire che in caso di mancata cessione entro fine agosto, i bianconeri corrono il forte rischio di perderlo a costo zero. Chiesa guadagna 5 milioni a stagione e vuole uno stipendio maggiore per cui il Milan non sembra al momento candidata principale; in tutto ciò Fonseca ha elogiato Saelemaekers.
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…