Categories: CalciomercatoMilan

Milan, su Kiwior c’è forte l’Inter: Marotta in vantaggio ma…

L’Inter si è inserita prepotentemente nella corsa a Jacub Kiwior dell’Arsenal, obiettivo anche dei rossoneri. Derby di mercato in vista.

Nel calciomercato estivo del 2024, le dinamiche tra le squadre si fanno sempre più complesse e competitive, specialmente quando si parla di difensori di valore. Tra queste, un cambio di rotta interessante riguarda le due rivali di Milano, Inter e Milan, ormai entrambe sulle tracce dello stesso obiettivo: Jakub Kiwior. Il difensore polacco, classe 2000, dopo un’avventura in Inghilterra con l’Arsenal, sembra essere pronto per un ritorno in Italia, ma quale maglia indosserà nella prossima stagione rimane ancora un’incognita.

Il duello milanese per Kiwior

Il Milan, da tempo alla ricerca di un rinforzo per la propria difesa, sembrava in pole position per assicurarsi le prestazioni di Kiwior all’inizio della sessione di mercato. Tuttavia, con l’evolversi delle trattative e l’interesse su altri giocatori, come Pavlovic, le certezze sembrano vacillare. L’Inter, d’altra parte, è entrata in gioco più tardi, complice la necessità di rinforzare il reparto difensivo a seguito dell’infortunio di Buchanan e della possibilità di trasferimento di De Vrij.

Jakub Kiwior

L’Inter rafforza la sua posizione

L’arrivo di Calafiori all’Arsenal potrebbe giocare a favore dell’Inter nel tentativo di portare Kiwior a vestire la maglia nerazzurra. Al momento si registra infatti il sorpasso di Marotta sulla squadra mercato rossonera. L’obiettivo dei nerazzurri sarebbe quello di ottenere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, una formula che sembra fare al caso sia delle esigenze dell’Inter sia delle possibili aperture dell’Arsenal verso una cessione. Simone Inzaghi, noto per la sua strategia di avere un elevato numero di giocatori affidabili per ogni ruolo al fine di mantenere inalterata l’identità di gioco della squadra, vede in Kiwior una valida opzione.

L’Indecisione dell’Arsenal e le sue conseguenze

La situazione attuale lascia aperte diverse possibilità, con l’Arsenal che, dopo l’acquisto di Calafiori, si trova nella necessità di ridurre la rosa, ma le intenzioni degli inglesi rimangono al momento non del tutto chiare. La disponibilità del club londinese a trattare per Kiwior potrebbe essere determinante per le sorti del giocatore, con l’Inter che, al momento, sembra aver preso un leggero vantaggio nelle trattative.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

10 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

12 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

14 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

19 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

23 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

1 giorno ago