Il mercato del Milan è appena sbocciato e promette nuovi fuochi d’artificio, soprattutto nel reparto offensivo dove è lecito aspettarsi un secondo acquisto dopo quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo non sarà infatti l’unica new entry nel reparto per Fonseca, la squadra mercato rossonera lavora infatti anche su altri profili. Tra questi – scrive Il Corriere dello Sport – c’è anche quello di Durán, in forza all’Aston Villa.
Il profilo di Durán è uno di quelli che ruba l’occhio, l’attenzione, di chi ama il bel calcio. Il forte attaccante colombiano classe 2003 ha tutte le caratteristiche dell’attaccante moderno, capace infatti di interpretare più ruoli nello scacchiere tattico di una squadra. Abile infatti a fungere da unico terminale offensivo, sospinto da una mole decisamente importante ed estesa per 185 cm, sia a collaborare con un compagno di reparto in un 4-4-2. Caratteristiche che lo rendono un profilo appetibile per Fonseca che, in attacco, desidera avere alternative tattiche di qualità.
Che il profilo piaccia al Milan, non c’è alcun dubbio. Dubbi invece esistono – scrive Il Corriere dello Sport – che possa vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. I costi per ingaggiarlo sono importanti, nell’ordine di 30 milioni di euro. L’attaccante colombiano è inoltre finito nelle mire del West Ham che, con buone probabilità, sarà la sua nuova squadra. Non è da escludere però un tentativo del Milan, magari spinto da Ibrahimovic in prima linea, sulla falsa riga di quanto accaduto per Morata.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…