Categories: Serie A

Milan, Suso: “Ci siamo sbloccati. Non vogliamo perdere con la Juve”

[blogo-gallery id=”715226″ layout=”photostory”]

Dopo la vittoria sul Chievo Verona, il Milan spera di essere riuscito a voltare pagina. Non c’è però neanche il tempo di godersi questo risultato perché sabato a San Siro arriverà la Juventus di Allegri e sarà una partita che il Milan potrebbe affrontare con un po’ di timore. Una nuova sconfitta avrebbe un impatto negativo sull’ambiente e forse qualche giocatore potrebbe accusare un po’ troppo la pressione. Suso, protagonista assoluto a Verona con un gol e due assist, ha analizzato il momento della sua squadra: “Ci serviva questo successo per prendere fiducia, ora dobbiamo dimostrare di essere in crescita. Eravamo bloccati, questa vittoria ci dà fiducia. Contro la Juventus sarà importante non perdere, dovremo giocare da squadra. Può succedere di tutto, dovremo dare il 100% tutti. Giocando in casa sarà importante almeno non perdere perché penso che loro siano più forti“.

L’obiettivo in casa Milan è quello di centrare la qualificazione in Champions League, viceversa la società ha già annunciato che ci potrebbero essere delle cessioni importanti. Suso, fresco di rinnovo, non sente la pressione sotto questo profilo: “Io ho rinnovato poco tempo fa, mi sento importante e nella mia testa c’è la voglia di restare al Milan a lungo. In più Fassone non mi ha detto niente a riguardo. Penso di aver dimostrato la mia crescita, ma voglio migliorare ancora molto. Gli avversari mi chiudono il sinistro e in allenamento sto studiando movimenti diversi, e con Kalinic stiamo lavorando a diverse soluzioni“.

Contro la Juve al Milan servirà il miglior Suso. Lo spagnolo è pronto e si è concesso anche una battuta per stemperare la tensione: “Daremo tutto contro la Juventus e se segno a Buffon andrò a casa a piedi… anche perché abito a 50 metri dallo stadio…“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago