Il Milan prepara un mercato di rilievo, con l’obiettivo di rafforzare la rosa in ogni suo reparto. Dopo la rivoluzione avviata nella passata stagione e passata attraverso un mercato corposo alternando quantità e qualità, l’imprinting del prossimo sarà invece votato alla sola ricerca di qualità, con innesti mirati. Attenzione particolare sarà dato alla difesa, in particolare al ruolo del terzino destro, zona del campo in cui il Milan ha messo gli occhi addosso a Emerson Royal del Tottenham. La Gazzetta dello Sport, sulle proprie colonne, ha fatto il punto della situazione.
Emerson Royal ha il curriculum ideale – spiega la rosea – per le ambizioni di mercato del Milan. Il terzino destro brasiliano classe 1999 ha dalla sua l’età ma anche un bagaglio di esperienza internazionale di rilievo. Nel corso della sua carriera infatti ha vestito le maglie di Betis e Barcellona nella Liga, quelle del Tottenham in Premier League. Conta inoltre anche qualche presenza in con la nazionale brasiliana, circa una decina. Quando Conte allenava gli Spurs era un titolare fisso, dettaglio questo che alimenta i rumors di mercato sul salentino vicino alla panchina del Milan.
La valutazione del Tottenham è senza dubbio importante: 30 milioni di euro. Il Milan segue da tempo il calciatore e conosce perfettamente le qualità del brasiliano che ora, nonostante sia diventato una riserva con Angelos Postecoglou a Londra, il club inglese non è intenzionato a riconsiderare la richiesta per lasciarlo andare via.
L’articolo Milan, tutto su Royal: piace a Conte e costa 30 milioni proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…