Il Milan nel prossimo mercato è deciso a voler acquistare una prima punta di peso, di qualità che possa garantire gol. L’addio di Giroud obbliga la dirigenza a colmare il vuoto lasciato dal francese e, da quanto trapela, non si tirerà indietro dall’investire una somma considerevole per il prossimo numero 9. I nomi sul taccuino di Ibra e Moncada non mancano, anzi. Il duo mercato rossonero sta valutando con perizia su chi sferrare l’assalto decisivo. Tuttosport, sulle proprie colonne, ha analizzato il tema evidenziando che Zirkzee è ancora in pole, in cima alla preferenze del Milan.
Joshua Zirkzee è la punta di diamante di un Bologna che sta brillando, incantando in Serie A, ormai prossimo alla qualificazione in Champions League. L’olandese è stato il motore trainante di un cammino splendido, e ciò che ha acceso le sirene di mercato. In particolare quelle del Milan che lo ha messo in cima ai suoi desideri. Il club di Saputo – sottolinea Tuttosport – non se ne libererà a cuor leggero, è verosimile infatti ritenere che non lo farà per meno di 60-65 milioni. Sul giocatore dei felsinei inoltre si registrano gli interessi di Inter e Juventus, oltre che dell’Arsenal. Sempre viva poi la possibilità che il Bayern Monaco possa esercitare la sua opzione di recompra, fissata a 40 milioni.
Come detto le alternative non mancano, affatto. Sul taccuino di Ibra e Moncada figurano infatti anche i nomi Benjamin Šeško (RB Lipsia), Santiago Giménez (Feyenoord), Viktor Gyökeres (Sporting Lisbona), Jonathan David (Lille) e Serhou Guirassy (Stoccarda). La sensazione è che il Milan valuterà ognuno di questi nomi con la volontà di coniugare al meglio investimento e apporto tecnico.
L’articolo Milan, tutto su Zirkzee: la richiesta del Bologna e le alternative proviene da Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…