during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 17, 2017 in Milan, Italy.
Il Milan è tornato al successo davanti al pubblico di San Siro imponendosi 2-1 sull’Udinese. La squadra di Montella ha potuto così archiviare la cocente sconfitta subita in casa della Lazio domenica scorsa, che aveva messo in mostra i limiti di una squadra troppo rinnovata per poter contare su solide certezze tattiche. Anche oggi il Milan ha vissuto le proprie difficoltà, ma è comunque riuscito a centrare l’obiettivo più importante: portare a casa i 3 punti. In grande spolvero il neo acquisto Kalinic che ha segnato due gol, oltre a colpire un palo e a vedersi annullare un’altra rete dal VAR per una millimetrica posizione di fuorigioco. Il Milan di Montella, almeno per il momento, è tornato a percorrere la strada giusta.
Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della partita: “Mi è piaciuta molto la mentalità, ci sono delle piccole cose da migliorare, ma la squadra è sempre stata in partita. Vittoria sofferta ma meritata, mi è piaciuta la reazione dopo la rete subita anche se dopo il gol annullato all’Udinese abbiamo perduto un po’ di concentrazione per qualche minuto. È comunque una partita in cui abbiamo fatto un grosso passi in avanti sul piano dell’attenzione e del sacrificio poiché abbiamo anche sofferto così come ci insegna il calcio italiano. Questa è una partita dove abbiamo portato a casa punti e esperienza. I ragazzi ci tenevano a dedicare questa vittoria ad Andrea Conti, la cosa più bella sono stati i minuti successivi al gol subito perché la squadra con forza è voluta andare in vantaggio. A parte con la Lazio, le partite sono state ad un unico binario, un po’ per merito nostro un po’ per demerito degli altri e quindi non eravamo pronti a questo tipo di partite, per cui ben venga se si vince con sofferenza. Dopo oggi saremo una squadra migliore“.
Cristian Chivu potrebbe finalmente avere Ademola Lookman: l'Inter si sta muovendo per chiudere l'affare già…
L'Inter continua a lavorare sul campo, mentre per quanto riguarda il calciomercato non sembrano esserci…
Sinner è pronto a infiammare Torino ma dietro il sorriso e la calma apparente c'è…
L'Inter continua a darsi da fare all'interno di questa stagione sportiva, mentre sul fronte dei…
Gigi Donnarumma torna protagonista in Champions League con la maglia del Manchester, zittendo chi lo…
Michal Cuomo: “Allegri incarna lo spirito Milan. Gimenez va ceduto: a gennaio mi aspetto una…