during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 17, 2017 in Milan, Italy.
Il Milan è tornato al successo davanti al pubblico di San Siro imponendosi 2-1 sull’Udinese. La squadra di Montella ha potuto così archiviare la cocente sconfitta subita in casa della Lazio domenica scorsa, che aveva messo in mostra i limiti di una squadra troppo rinnovata per poter contare su solide certezze tattiche. Anche oggi il Milan ha vissuto le proprie difficoltà, ma è comunque riuscito a centrare l’obiettivo più importante: portare a casa i 3 punti. In grande spolvero il neo acquisto Kalinic che ha segnato due gol, oltre a colpire un palo e a vedersi annullare un’altra rete dal VAR per una millimetrica posizione di fuorigioco. Il Milan di Montella, almeno per il momento, è tornato a percorrere la strada giusta.
Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della partita: “Mi è piaciuta molto la mentalità, ci sono delle piccole cose da migliorare, ma la squadra è sempre stata in partita. Vittoria sofferta ma meritata, mi è piaciuta la reazione dopo la rete subita anche se dopo il gol annullato all’Udinese abbiamo perduto un po’ di concentrazione per qualche minuto. È comunque una partita in cui abbiamo fatto un grosso passi in avanti sul piano dell’attenzione e del sacrificio poiché abbiamo anche sofferto così come ci insegna il calcio italiano. Questa è una partita dove abbiamo portato a casa punti e esperienza. I ragazzi ci tenevano a dedicare questa vittoria ad Andrea Conti, la cosa più bella sono stati i minuti successivi al gol subito perché la squadra con forza è voluta andare in vantaggio. A parte con la Lazio, le partite sono state ad un unico binario, un po’ per merito nostro un po’ per demerito degli altri e quindi non eravamo pronti a questo tipo di partite, per cui ben venga se si vince con sofferenza. Dopo oggi saremo una squadra migliore“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…