Emerson Royal, dopo settimane di corteggiamento e trattative serrate tra il Club di Via Aldo Rossi e il Tottenham, è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Nella giornata di ieri il brasiliano è sbarcato a Milan, dove ha potuto svolgere le visite e apporre, da pochissimo, la firma sul contratto che lo legherà ai colori rossoneri. Di seguito il comunicato ufficiale del Club.
AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno.
Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal cresce nel Settore Giovanile del Ponte Preta, con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2017, e totalizzando 25 presenze e 1 gol in due stagioni. Nel 2018 passa all’Atlético Mineiro (23 presenze e 1 gol) e nel gennaio 2019 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, con cui disputa 79 presenze e realizza 5 reti. Dopo un breve passaggio al Barcellona, dal 2021 veste la maglia del Tottenham, con cui colleziona 101 presenze e 4 gol.
Vanta 10 presenze con la Nazionale del Brasile, con cui ha debuttato nel novembre 2019.
Emerson Royal ha scelto un numero decisamente non banale in quel di Milano, sponda rossonera. Il brasiliano ha infatti scelto il numero 22, che fu di Kakà. Facile immaginare che il neo terzino rossonero nutra stima e ammirazione per il connazionale che in maglia rossonera ha deliziato il pubblico di San Siro con giocate e trofei da incorniciare nella sala dei trofei del Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…