Con la sconfitta in amichevole contro il PSV si conclude un 2022 del Milan fatto principalmente di gioie. Il 2022 per i colori rossoneri è stato un anno che, a livello calcistico, ha regalato grosse soddisfazioni e che ha visto gli uomini di Stefano Pioli dire la sua in ogni competizione a cui ha partecipato.
A partire dallo scudetto alzato il 22 maggio 2022 al Mapei Stadium dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Sassuolo. Il 19esimo della storia rossonera, atteso per ben 11 anni, e che possiamo racchiudere con la parola di “Piolismo”. Uno scudetto che ha la faccia di Rafael Leao, MVP del campionato, dei clean sheet di Mike Maignan, dalle incursioni di Theo Hernandez e dei gol pesanti di Olivier Giroud e Sandro Tonali.
Anno che è proseguito con l’avvio di questa stagione, in cui il Milan occupa la seconda posizione in classifica (-8 dal Napoli) con 33 punti e 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; e che ha visto la formazione rossonera ritornare, dopo 9 anni, agli ottavi di finale di Champions League. Risultati frutto della continuità di lavoro del gruppo rossonero e penalizzati dai troppi infortuni.
Forse l’unica nota negativa di questo 2022 sono gli acquisti della sessione estiva: Divock Origi e Charles De Ketelaere. Acquisti che si spera possano trasformarsi in note positive in questo 2023.
Voto complessivo del 2022: 8!
L’articolo Milan voto 8: lo scudetto e gli ottavi di Champions League dopo 9 anni. Ecco il 2022 del Milan proviene da Calcio News 24.
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…