Categories: NotizieSerie A

Milan voto 8: lo scudetto e gli ottavi di Champions League dopo 9 anni. Ecco il 2022 del Milan

Il 2022 del Milan tra il derby vinto in rimonta, lo scudetto al cielo e il ritorno tra le grandi d’Europa dopo un astinenza di 9 anni. Ecco il pagellone dell’anno rossonero

Con la sconfitta in amichevole contro il PSV si conclude un 2022 del Milan fatto principalmente di gioie. Il 2022 per i colori rossoneri è stato un anno che, a livello calcistico, ha regalato grosse soddisfazioni e che ha visto gli uomini di Stefano Pioli dire la sua in ogni competizione a cui ha partecipato.

A partire dallo scudetto alzato il 22 maggio 2022 al Mapei Stadium dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Sassuolo. Il 19esimo della storia rossonera, atteso per ben 11 anni, e che possiamo racchiudere con la parola di “Piolismo”. Uno scudetto che ha la faccia di Rafael Leao, MVP del campionato, dei clean sheet di Mike Maignan, dalle incursioni di Theo Hernandez e dei gol pesanti di Olivier Giroud e Sandro Tonali.

Anno che è proseguito con l’avvio di questa stagione, in cui il Milan occupa la seconda posizione in classifica (-8 dal Napoli) con 33 punti e 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; e che ha visto la formazione rossonera ritornare, dopo 9 anni, agli ottavi di finale di Champions League. Risultati frutto della continuità di lavoro del gruppo rossonero e penalizzati dai troppi infortuni.

Forse l’unica nota negativa di questo 2022 sono gli acquisti della sessione estiva: Divock Origi e Charles De Ketelaere. Acquisti che si spera possano trasformarsi in note positive in questo 2023.

Voto complessivo del 2022: 8!

L’articolo Milan voto 8: lo scudetto e gli ottavi di Champions League dopo 9 anni. Ecco il 2022 del Milan proviene da Calcio News 24.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago