Il Milan nel prossimo mercato ha l’imperativo assoluto di portare a Milanello una prima punta, forte, giovane e possibilmente prolifica. I nomi sui banco non mancano, anzi. Sul taccuino di Ibra e Moncada i profili non si contano ma ce n’è uno in particolare che solletica, più di altri, la fantasia della squadra mercato rossonera. Si tratta di Joshua Zirkzee del Bologna sul quale Il Corriere dello Sport ha fatto il punto.
Il Milan fa sul serio per Zirkzee, al punto di essere convinta di pagare la clausola che lo lega il Bologna. Quest’ultima è valida per tutti ed è pari a 40 milioni di euro. Il Corriere dello Sport riferisce però che non sarebbe un problema per il Milan pagare tale somma, semmai potrebbe essere riconoscere le esose commissioni richieste dall’agente dell’olandese Kia Joorabchian. Quest’ultimo infatti chiederebbe una cifra compresa tra i 10 e 15 milioni, un compenso senza dubbio importante che potrebbe far desistere il Milan dall’affare.
Come detto i nomi sul taccuino di Ibra e Moncada non mancano. Alternative autorevoli a Zirkzee non mancano. Su tutte c’è il profilo di Sesko la cui clausola però è salita vertiginosamente fino ai 65 milioni di euro. Una soluzione low cost potrebbe essere Guirassy, scelta che potrebbe essere appesantita dalle commissioni richieste dall’agente e dal ricco stipendio chiesto dal giocatore. Ultimo, ma non meno importante, c’è il profilo di Jonathan David che Fonseca conosce molto bene, avendolo avuto al Lilla.
L’articolo Milan-Zirkzee, Club pronto a pagare la clausola ma c’è un problema: le commisioni proviene da Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…