Henrikh Mkhitaryan è stato acquistato a parametro zero dall’Inter a giugno 2022: quando tutto sembrava viaggiare verso un rinnovo con la Roma, Beppe Marotta e Piero Ausilio convincono il giocatore ad approdare in nerazzurro sfruttando la vetrina garantita dalla partecipazione alla Champions League.
L’armeno accetta senza esitare e firma un biennale; all’arrivo all’Inter le perplessità, soprattutto dei tifosi, sono tante, quella dell’età e quella del ruolo. L’ex Borussia Dortmund in poche occasioni ha giocato da mezzala ma l’ambientamento in nerazzurro stupisce tutti; Mkhitaryan ci mette pochissimo a diventare un titolare inamovibile. Grazie alla sua straordinaria intelligenza abbina quantità e qualità e soprattutto sa benissimo quando usare l’una e quando l’altra.
In questa stagione è ripartito alla grande tanto che già si parla di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024: secondo la Gazzetta dello Sport presto ci sarà un incontro con i suoi agenti e la proposta, nonostante l’armeno abbia quasi 35 anni, li compie a gennaio, dovrebbe essere un biennale. Questo perché il giocatore sembra piuttosto integro fisicamente e perché ha una grande importanza anche in spogliatoio anche quando non gioca.
Una volta risolta la questione Marotta e Ausilio potranno concentrarsi su Dimarco e Lautaro, entrambi a scadenza 2026. Entrambi vogliono restare ma al primo andrà adeguato lo stipendio; per il secondo andrà capito se i nerazzurri vogliono sforare il tetto ingaggi visto che l’argentino al momento è il più pagato della rosa.
L’articolo Mkhitaryan non smette di stupire, si studia un rinnovo; poi toccherà ad altre due colonne proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…