Nell’Inter che si avvia a vincere il ventesimo Scudetto della sua storia un ruolo non trascurabile lo sta avendo anche Matteo Darmian. L’italiano si è trovato a giocare titolare per via di qualche acciacco di Dumfries.
Cristian Molinaro a Radio Serie A ha parlato di Matteo Darmian: “Con lui mi sento spesso, è un ragazzo di un’intelligenza calcistica (e non solo) estrema. Ha fatto un percorso straordinario, ha dimostrato come essere uomo ti porti a questo livello. Parlando di duttilità, lui è un giocatore che può giocare come terzino, quinto o braccetto in una difesa a tre. Ha un’intelligenza tattica e tecnica superiore alla media”.
L’ex calciatore ha detto la sua anche su Alessandro Buongiorno: “L’ho conosciuto da giovanissimo, con Giampaolo è stato inserito maggiormente nel ritiro della prima squadra. Ha dimostrato come aspettare e dare possibilità di crescita ti dia la consapevolezza di affrontare un campionato importante come la Serie A. Ha avuto anche una crescita fisica impressionante: era alto ma con Juric è cresciuto anche a livello muscolare, è un giocatore fisicamente forte e veloce”. Il capitano del Torino in estate diventerà uno dei pezzi pregiati del mercato italiano: su di lui ci sono Inter e Milan ma potrebbe venir fuori anche qualche big straniera.
L’articolo Molinaro: “Darmian ha un intelligenza calcistica estrema, Buongiorno è forte ma anche veloce” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…