Matteo Darmian

L’ex terzino sinistro, ora direttore tecnico del Venezia Cristian Molinaro tesse le lodi del laterale nerazzurro ma non solo.

Nell’Inter che si avvia a vincere il ventesimo Scudetto della sua storia un ruolo non trascurabile lo sta avendo anche Matteo Darmian. L’italiano si è trovato a giocare titolare per via di qualche acciacco di Dumfries.

Sull’esterno nerazzurro

Cristian Molinaro a Radio Serie A ha parlato di Matteo Darmian: “Con lui mi sento spesso, è un ragazzo di un’intelligenza calcistica (e non solo) estrema. Ha fatto un percorso straordinario, ha dimostrato come essere uomo ti porti a questo livello. Parlando di duttilità, lui è un giocatore che può giocare come terzino, quinto o braccetto in una difesa a tre. Ha un’intelligenza tattica e tecnica superiore alla media”.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Sul capitano attuale del Torino Alessandro Buongiorno

L’ex calciatore ha detto la sua anche su Alessandro Buongiorno: “L’ho conosciuto da giovanissimo, con Giampaolo è stato inserito maggiormente nel ritiro della prima squadra. Ha dimostrato come aspettare e dare possibilità di crescita ti dia la consapevolezza di affrontare un campionato importante come la Serie A. Ha avuto anche una crescita fisica impressionante: era alto ma con Juric è cresciuto anche a livello muscolare, è un giocatore fisicamente forte e veloce”. Il capitano del Torino in estate diventerà uno dei pezzi pregiati del mercato italiano: su di lui ci sono Inter e Milan ma potrebbe venir fuori anche qualche big straniera.

L’articolo Molinaro: “Darmian ha un intelligenza calcistica estrema, Buongiorno è forte ma anche veloce” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-04-2024


Milan-Inter: il derby di Inzaghi

Antonello: “C’è un po’ di delusione sul discorso stadio, le proprietà straniere portano benefici al sistema”