5 partite e 5 rigori, la mano della Var sul Mondiale femminile: per ora è en plein. Intanto la Spagna distrugge Costa Rica vincendo ‘solo’ 3-0 ma tirando 45 volte verso la porta avversaria. È stato un assedio dall’inizio alla fine, ma i gol arrivano tutti dal 20′ al 30′: autorete di Del Campo e gol di Bonmati e Gonzalez. Dati ancora più schiaccianti alla voce passaggi: 587 quelli della Spagna contro i soli 140 delle avversarie. Rispetta il pronostico anche la Svizzera nel gruppo A regolando con un gol per tempo le debuttanti Filippine (reti di Bachman e Piubell); era invece lecito aspettarsi qualcosa di meglio dalle campionesse olimpiche del Canada fermato sullo 0-0 dalla Nigeria, pesa l’errore dal dischetto della senatrice Christine Sinclair.
L’Italia femminile oggi non si è allenata, ad eccezione di Caruso che ha svolto lavoro personalizzato per un problemino al ginocchio: pare possa farcela per l’esordio di lunedì contro l’Argentina ma le sue condizioni sono da monitorare. Se fosse forfait Bertolini è pronta a lanciare la baby Dragoni. La ct ha già in testa la formazione che scenderà in campo all’Eden Park: Chiara Beccari sempre più verso una maglia da titolare, la nuova attaccante del Sassuolo è nettamente favorita su Cantore… Per il resto la squadra è praticamente fatta. Oggi ha parlato Manuela Giugliano in conferenza: «Siamo serene, positive e con tanta voglia di scendere in campo. Dovremo affrontare la partita con la consapevolezza di essere forti e conquistare la vittoria. Loro pressano parecchio, sono aggressive e forti fisicamente, ma vogliamo avere noi il pallino del gioco per farle correre e stancare».
Probabile formazione Italia femminile: Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Greggi, Giugliano, Caruso (Dragoni); Bonansea, Giacinti, Beccari (Cantore)
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…