La CT del Sudafrica Desiree Ellis, prossima avversaria dell’Italia nel mondiale femminile, ha parlato ai canali ufficiali della federcalcio sudafricana in vista della partita che si giocherà domani mattina alle 9, ora italiana. Di seguito le sue parole.
PARTITA – «Sappiamo che sarà una partita difficile, loro dovranno proteggere il vantaggio che hanno, mentre noi dobbiamo giocare per i tre punti. Non c’è altro obiettivo che non sia la vittoria, dobbiamo giocare alla morte, abbiamo lavorato molto in questi ultimi due giorni studiando come possiamo far male all’Italia».
MIGLIORAMENTI – «Dopo ogni partita abbiamo una sessione in cui parliamo di cosa avremmo potuto fare di meglio per poi lavorarci in allenamento per migliorarci. Dobbiamo lavorare costantemente per dare alla squadra di fare sempre meglio, poi non sempre le cose su cui lavori in allenamento le riesci a replicare in campo, ma bisogna cercare di essere sempre organizzate in campo».
MOTIVAZIONI – «Questa è la nostra ultima partita nella fase a gironi e ovviamente è davvero importante. Noi giocatrici e lo staff tecnico abbiamo lo stesso obiettivo e lavoriamo per fare in modo che domani si possa scendere in campo per vincere questa gara».
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…