È stata ufficializzata la prima edizione del Mondiale per Club a 32 squadre che si terrà negli Stati Uniti nel 2025. Ecco il comunicato della Fifa con tutti i dettagli sulla competizione.
COMUNICATO – Il Consiglio della FIFA ha nominato all’unanimità gli Stati Uniti come sede della nuova Coppa del Mondo per Club a 32 squadre che si svolgerà nel 2025, durante la riunione tenutasi in videoconferenza dalla sede della FIFA. Il processo di selezione degli ospitanti ha preso in considerazione i requisiti infrastrutturali e di servizio, nonché gli obiettivi strategici più ampi per il torneo. La decisione è stata presa in base alla posizione degli Stati Uniti come leader comprovato nell’organizzazione di eventi globali e perché permetterebbe alla FIFA di massimizzare le sinergie con la realizzazione della Coppa del Mondo FIFA 2026
“La Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 sarà l’apice del calcio professionistico maschile di club e, grazie alla presenza delle infrastrutture necessarie e al grande interesse locale, gli Stati Uniti sono l’ospite ideale per dare il via a questo nuovo torneo globale”, ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “Con alcuni dei migliori club del mondo già qualificati, i tifosi di ogni continente porteranno la loro passione e la loro energia negli Stati Uniti tra due anni per questa significativa pietra miliare nella nostra missione di rendere il calcio veramente globale”. L’assegnazione degli slot per confederazione e i principi chiave dell’accesso sono già stati confermati dal Consiglio della FIFA all’inizio di quest’anno.
Processo di candidatura alla Coppa del Mondo FIFA 2030
Per garantire un’ulteriore consultazione con tutte le principali parti interessate, in relazione alla Coppa del Mondo FIFA 2030
Il Consiglio della FIFA ha inoltre approvato il documento Overview of Hosting Requirements for the FIFA World Cup 2030
The post Mondiale per Club, ora è UFFICIALE: via nel 2025. Partecipanti, sede e TUTTI i dettagli appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…