Categories: NazionaliNotizie

Mondiali 2014 | Il gatto pronostica X per Italia-Costa Rica | Video

[blogo-video provider_video_id=”HcPcn3pU1Ro” provider=”youtube” title=”Pronostico Italia Costarica. Fastidiouscat” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=HcPcn3pU1Ro”]

In principio fu il polpo Paul il primo essere vivente non umano ad aprire una nuova era dei pronostici. Il cefalopede più famoso del mondo indovinò praticamente tutte le partite del Mondiale sudafricano del 2010 in cui ha giocato la Nazionale tedesca (le vittorie contro Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay, così come le sue sconfitte contro Serbia e Spagna) più la finalissima in cui la Spagna prevalse sull’Olanda, con una percentuale del 100& di previsioni azzeccate. Diventò un idolo degli appassionati di calcio a tal punto che in Spagna i tifosi della Roja, dopo la sua morte per cause naturali avvenuta nell’ottobre del 2010, organizzarono un simbolico funerale.

In Italia, precisamente da Udine, ci prova Fastidiouscat detto “Ciccio” a prevedere i risultati del mondiale, in particolare della Nazionale Italiana (ha già centrato la vittoria contro l’Inghilterra). Il felino che ora ha 9 anni è di Giandomenico Ricci e della sua compagna, ed è già noto per essere il primo gatto in Italia a essere “spiato” ogni giorno, per 12 ore, da una webcam. Ciccio ha provato con buon successo, in passato, a prevedere l’esito delle partite dell’Udinese. Per Italia – Costa Rica, secondo match degli azzurri in programma venerdì, Fastidiouscat ha scelto la ciotolina centrale che corrisponde al pareggio.

Nel video in alto è possibile guardare predizione di Ciccio (si avvererà), mentre per scrutare il gatto durante la sua vita quotidiana bisogna essere fortunati. Giandomenico e Carla, i suoi proprietari, tempo fa consigliarono i naviganti su Internet.

“FastidiousCat si farà vedere solo se lo vorrà. Non sempre collegandosi alla sua pagina lo si potrà vedere sul letto intento a lavarsi, dormire o giocare, proprio perché “Ciccio”, come tutti i suoi simili, è molto scostante. Per i meno fortunati il consiglio è quello di restare collegati e aspettare. Prima o poi il gattone telematico verrà a salutare…”

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago